Aiuto installazione driver nvidia gt540m su ubuntu 12.04

• Autore discussione Autore discussione JoeS
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

JoeS

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
50
Salve ragazzi. Premetto che ho da poco iniziato ad usare ubuntu e devo ancora capirne bene le meccaniche. Praticamente sono ancora alle basi XD Per esigenze però ho bisogno di questo S.O. e di renderlo funzionante al meglio sul mio portatile che potete leggere in firma. Come prima cosa vorrei un vostro aiuto nell'installare i driver nvidia per la scheda video inserita nel titolo con una magari piccola mini guida in modo da poter sfruttare la tecnologia optimus ;) Ringrazio le anime buone che mi daranno una mano ^^

Salve ragazzi. Premetto che ho da poco iniziato ad usare ubuntu e devo ancora capirne bene le meccaniche. Praticamente sono ancora alle basi XD Per esigenze però ho bisogno di questo S.O. e di renderlo funzionante al meglio sul mio portatile che potete leggere in firma. Come prima cosa vorrei un vostro aiuto nell'installare i driver nvidia per la scheda video inserita nel titolo con una magari piccola mini guida in modo da poter sfruttare la tecnologia optimus ;) Ringrazio le anime buone che mi daranno una mano ^^

[How To] Doppia scheda grafica (intel+nvidia/ati). OPTIMUS • Forum Ubuntu-it

la devo aggiornare, ma spiega tutto nei minimi dettagli per l'uso di bumblebee, e se tu dovessi avere problemi c'è un eseguibile in buc alla fine del post che semplifica le operazioni. nella versione aggiornata non cambia nulla se non il fatto che la grafica è risistemata o qualche passaggio è stato assorbito da altri

Scusate per il ritardo. Ho finalmente installato BumbleBee 3.0 e va che è una meraviglia ;) Grazie ragazzi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro