Aiuto!!!!!!!!!!!!indecisione Furente Sulla Ram

Pubblicità

Albergoz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti...ho un PC preistorico...a breve farò un bel"upgrade"...ho già fissato alcuni punti fermi...
Procio: E6850 + Zalman 9700 NT
HDD:Il Raptor 10K rpm da 74GB
Scheda Video: XFX -XXX 8800GTS da 640 MB
Il tutto alimentato dall' ST60F (silverstone)
Ora...il problema è che mobo e ram prendo?
icon_confused.gif

avevo idea di metterci la P35C Gigabyte...con doppio supporto DDR2 e DDR3(per gli upgrade futuri)...
Ma con le ram sono arenato...
Di fisso vorrei 4GB(per vista)...
Sono indeciso se andare su 667 a bassa latenza(per spingerle su di frequenza) o se 800 (per spingere i timings)...di fatto non vorrei spendere una fortuna(sarebbe troppo facile scegliere sennò)...sui 250€ sarebbe l'ideale...
Ho già dato un occhio in giro...ma non riesco ad indirizzarmi...mi affido a chi magari sa qualcosina in più di me
icon_wink.gif

grazie in anticipo ragazzi...
PS:ah...dimenticavo...se non si fosse capito il PC mi serve per giocare
icon_cool.gif

PPS:ho già anche visto tutti i banchi prova di hwupgrade e di thg...ma l'indecisione persevera

un qualsiasi buon kit di pc 6400(800mhz)a cas 4 ormai raggiunge i 1000mhz in oc(a cas 5) e spesso li passa pure.
basta andare su marche tipo:corsair,g.skill,geil,cricial ballistix,teem group,ocz....
x avere ram di qualità.

Grazie Dani...già mi hai dato una bella instradata...te hai magari esperienza di qualche banco in particolare che spicchi sugli altri?
Perchè il problema è che sono tutti uguali a livello di performance...qualcuna ha qualcosa in più da una parte...ma perde dall'altra...ed è così per tutte...dalle Corsair alle OCZ...passando per le Crucial Ballistix(di cui si dice un gran bene)...oppure per le Patriot Extreme...e poi secondo te è meglio una composizione di 4 banchi da un 1 GB...a CAS4(doppio dual channel ovviamente)...e di indubbia velocità...o 2 da 2GB con latenze pegggiori...ma più capienti? Io opterei per la seconda possibilità spingendone i timings...tu cosa ne pensi?

Grazie Dani...già mi hai dato una bella instradata...te hai magari esperienza di qualche banco in particolare che spicchi sugli altri?
Perchè il problema è che sono tutti uguali a livello di performance...qualcuna ha qualcosa in più da una parte...ma perde dall'altra...ed è così per tutte...dalle Corsair alle OCZ...passando per le Crucial Ballistix(di cui si dice un gran bene)...oppure per le Patriot Extreme...e poi secondo te è meglio una composizione di 4 banchi da un 1 GB...a CAS4(doppio dual channel ovviamente)...e di indubbia velocità...o 2 da 2GB con latenze pegggiori...ma più capienti? Io opterei per la seconda possibilità spingendone i timings...tu cosa ne pensi?
meglio 4 banchi da 1gb di pc 6400 a cas 4....la possibilità di occare è maggiore.
poi se trovi delle ram che montano il chip micron D9GMH sta sicuro che salgono parecchio.

Ed infatti ho optato per le Team Group Extreem Dark 6400 2x1GB...Il tutto per due ovviamente...a fare 4 banchi da 1GB...Così siamo perfetti...che dici?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro