Aiuto in cucina multifunzione

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Salve a tutti non so esattamente il nome in italiano. Cuoce un po' di tutto.

Acquistando qualcosa come PowerXl 12 in 1 o Tefal o altri marchi equivalenti si ha qualcosa di buono in cucina?
Promettono di fare dalle patatine al riso, la carne, cose a vapore ecc ecc ecc. Tecnicamente puoi fare un sacco di cose.

Considerando una spesa tra 200 e 300 euro ne vale la spesa?

Mi sembra una maniera anche di risparmiare oltre che fare in fretta. Invece di scomodare il forno (ho tutto elettrico, piastra a induzione e forno elettrico).

Invece di accendere il forno che comunque viaggia a 380volt e consuma senza limiti questo aggeggio dovrebbe venirmi in contro per molte ricette.
 

quizface

Utente Èlite
15,445
5,283
Salve a tutti non so esattamente il nome in italiano. Cuoce un po' di tutto.

Acquistando qualcosa come PowerXl 12 in 1 o Tefal o altri marchi equivalenti si ha qualcosa di buono in cucina?
Promettono di fare dalle patatine al riso, la carne, cose a vapore ecc ecc ecc. Tecnicamente puoi fare un sacco di cose.

Considerando una spesa tra 200 e 300 euro ne vale la spesa?

Mi sembra una maniera anche di risparmiare oltre che fare in fretta. Invece di scomodare il forno (ho tutto elettrico, piastra a induzione e forno elettrico).

Invece di accendere il forno che comunque viaggia a 380volt e consuma senza limiti questo aggeggio dovrebbe venirmi in contro per molte ricette.
Se sei single e vivi in monolocale con un fornelletto da campeggio, si, ti potrebbe essere d'aiuto. Se invece sei una famiglia con a disposizione cucina e forno normali (qualsiasi tipo), non farti illusioni. Sara' un altro gadget che dopo alcune entusiastiche prove, rimarra' nel ripostiglio
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Salve a tutti non so esattamente il nome in italiano. Cuoce un po' di tutto.

Acquistando qualcosa come PowerXl 12 in 1 o Tefal o altri marchi equivalenti si ha qualcosa di buono in cucina?
Promettono di fare dalle patatine al riso, la carne, cose a vapore ecc ecc ecc. Tecnicamente puoi fare un sacco di cose.

Considerando una spesa tra 200 e 300 euro ne vale la spesa?

Mi sembra una maniera anche di risparmiare oltre che fare in fretta. Invece di scomodare il forno (ho tutto elettrico, piastra a induzione e forno elettrico).

Invece di accendere il forno che comunque viaggia a 380volt e consuma senza limiti questo aggeggio dovrebbe venirmi in contro per molte ricette.
naaa il grosso passo in cucina se puoi lo si fa con l'induzione

Se hai già una bella piastra ad induzione hai tutto
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
In famiglia con un figlio.

Ho la piastra a induzione ed è sbalorditiva. A parte i normali occhi uno si può allargare o si può usare una funzione per pentole allungate ovali. Il risultato è ottimo. Addirittura spesso non hai neanche bisogno del forno se hai buone pentole.

Però questo aggeggio sembrava interessante per cose veloci.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
A questo punto quei grill per fare il pollo allo spiedo che girano?
Non so di preciso quando consuma il mio forno ma di sicuro molto.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Io ho comprato una friggitrice ad aria (nome idiota)... é un forno ventilato in realtá.

Mi ci trovo benissimo, tempi di cottura veloci.
Ci cucino patate, carne, pane ecc
Un acquisto piú che azzeccato.

Ho anche un robot da cucina, con quello faccio il ragú, é comodo perché una volta che metti gli ingredienti, imposti il timer e continui a fare quello che vuoi senza preoccuparti di girarlo per paura che si bruci.
Inoltre impasto la pizza che faccio tutti i WE.

Faccio risotti oppure uso la vaporiera inclusa.
Insomma lo uso, non tantissimo, ma non ho neppure comprato il modello costoso, non ne sentivo il bisogno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Da quanto vedo ci fai molte cose e relativamente in fretta e facilmente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!