aiuto impostazioni portatile Acer 7720G

Pubblicità

Big Fish

Utente Attivo
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti, sono incasinato....

Ho comprato il mio primo portatile un acer 7720G-602G32Mn che ho trovato in offerta, ha intallato Vista e sinceramente è la prima volta che lo vedo.

Vi sembreranno delle scemate , ma sapete dirmi:
1) devo installare i driver (sistema e schedavideo) o sono preinstallati? perchè non vedo il desktop in 3D?
2) come posso testare il corretto funzionamento dello schermo e dell'hardware?
3) devo cambiare-controllare qualche impostazione di sistema o Hardware?
4) come faccio a metterlo in rete ? e connettermi lontano da casa?

grazie.
 
ciao a tutti, sono incasinato....

Ho comprato il mio primo portatile un acer 7720G-602G32Mn che ho trovato in offerta, ha intallato Vista e sinceramente è la prima volta che lo vedo.

Vi sembreranno delle scemate , ma sapete dirmi:
1) devo installare i driver (sistema e schedavideo) o sono preinstallati? perchè non vedo il desktop in 3D?
2) come posso testare il corretto funzionamento dello schermo e dell'hardware?
3) devo cambiare-controllare qualche impostazione di sistema o Hardware?
4) come faccio a metterlo in rete ? e connettermi lontano da casa?

grazie.

1) i driver sono certamente installati...
cosa intendi per desktop in 3d? forse la visione AERO, che puoi attivare o premendo il tasto in basso a sinistra (con l'icona delle finestre) oppure premendo win+tab
tutto questo se hai una versione di vista che nn sia basic

2) in che senso testare? se vuoi fare un banch scarica il 3d mark, oppure vai su pannello di controllo, sistema, vedi il tuo punteggio della classificazione...e controlli che tutto funzioni

3) se vista è già installato nel portatile nn devi controllare nulla

4) puoi connetterti se hai un router o se trovi una rete wireless..
in basso a destra all'accensione ti dirà se sono disponibili reti wireless o no, cmq basta andare su pannello di controllo e centro connessioni di rete e condivisione

;)
 
ti ringrazio...

2) controllare che lo schermo funzioni bene, non abbia pixel bruciati o colori distorti...
Controllare le frequenze e che il SO riconosca tutto i componenti hw come funzionanti.

3) che aggiornamenti devo fare a Vista?

4) non ho mai fatto una connessione wirless quindi non sò da dove iniziare, ho una scheda Intel Wireless WiFi Link 4965AGN.
Domani chiamo fastweb e chiedo.
 
ti ringrazio...

2) controllare che lo schermo funzioni bene, non abbia pixel bruciati o colori distorti...
Controllare le frequenze e che il SO riconosca tutto i componenti hw come funzionanti.

3) che aggiornamenti devo fare a Vista?

4) non ho mai fatto una connessione wirless quindi non sò da dove iniziare, ho una scheda Intel Wireless WiFi Link 4965AGN.
Domani chiamo fastweb e chiedo.

2)) per i pixel bruciati conosco Dead Pixel Buddy, ma nn l'ho mai provato.
per le frequenze e soprattutto le temperature c'è pc wizard

3) ..gli aggiornamenti con windows update, ti devi collegare a internet però...

4) basta che hai un router...
se prendi un modem devi per forza collegarti col cavo..
 
ciao tupac91... smanettando un pò con Vista mi sono accorto di aver chiesto qualche scemata.

Ho il SO pieno di inutili tool della Acer che sinceramente non conosco e non utilizzerò mai, qualcuno gli ha disinstallati?
Mi consigliate di tenerne qualcuno in particolare?
Con Vista e' normale avere in esecuzione 78 processi?

Ho letto in rete di fare assolutamente i dvd di ripristino sistema e driver, ma avendo in dotazione il dvd di Vista home premium non posso formattare/ripristinare con quello e poi installare i driver dal sito della acer?
Perdo la garanzia software se non faccio i dvd di ripristini?
 
ciao tupac91... smanettando un pò con Vista mi sono accorto di aver chiesto qualche scemata.

Ho il SO pieno di inutili tool della Acer che sinceramente non conosco e non utilizzerò mai, qualcuno gli ha disinstallati?
Mi consigliate di tenerne qualcuno in particolare?
Con Vista e' normale avere in esecuzione 78 processi?

Ho letto in rete di fare assolutamente i dvd di ripristino sistema e driver, ma avendo in dotazione il dvd di Vista home premium non posso formattare/ripristinare con quello e poi installare i driver dal sito della acer?
Perdo la garanzia software se non faccio i dvd di ripristini?

io nn ho un portatile acer ma so che ci sono molti programmi già installati..
ovviamente vedi tu...magari cerca su internet a cosa servono e se ti potranno interessare :sisi:
io adesso ho 65 processi in esecuzione, considerando che alcuni li ho bloccati dall'esecuzione automatica, quindi è normale ;)
il dvd che ti è arrivato è di ripristino oppure contiene proprio vista? vedi meglio, se c'è ad esempio un numero seriale :rolleyes:
se è proprio di vista poi dovresti scaricare i driver se formatti, ma cmq dovresti avere una partizione del disco o un programma che serve a rirpistinare...e con il ripristino poi nn è necessario reinstallare i driver.
controlla anche questo ;)
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top