PROBLEMA Aiuto Impostazioni Monitor Aoc G2260vwq6

Pubblicità

antos012

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
24
IMG_0063.webp
Salve ragazzi avrei bisogno di un aiuto: ho appena acquistato il monitor in questione che ho immediatamente collegato alla mia rx480 8gb tramite il DP ed impostato a 75hz, il problema è che ad esempio giocando a Far Cry 3 con dettagli alti o Need For speed Undercover con freesync attivo, i giochi non risultano essere fluidi ed a tratti si verificano scene con effetto ghosting, cosa inammissibile considerando che il monitor è un TN 1 ms. Questo credo sia dettato dal fatto che non abbia impostato correttamente il monitor poiché ci sono millemila impostazioni di cui, pur avendo letto le istruzioni, non ne conosco il funzionamento (la modalità overdrive ha 4 tipi di settaggi ovvero disattivo-debole-medio-forte e la modalità gioco ha 4 settaggi FPS-Corsa-Rts-disattivo però stranamente le due opzioni non possono essere attive contemporaneamente). Potreste aiutarmi in modo da impostarlo al meglio considerando che gioco praticamente a tutto( FPS, giochi di auto ECC) ? Grazie a tutti!!

Per il ghosting, il problema è l'overdrive. Disattivalo, perché il tuo monitor ha già 1ms di risposta, non ti serve l'overdrive che in questo caso comporta solo problemi. Per il gioco poco fluido, hai controllato dal catalist center di AMD se il freesync è attivo? A quanti FPS ti si presentano questi cali di fluidità?

Per il ghosting, il problema è l'overdrive. Disattivalo, perché il tuo monitor ha già 1ms di risposta, non ti serve l'overdrive che in questo caso comporta solo problemi. Per il gioco poco fluido, hai controllato dal catalist center di AMD se il freesync è attivo? A quanti FPS ti si presentano questi cali di fluidità?

Ciao, grazie della risposta, come già scritto il freesync risulta attivo e nel momento in cui avvengono questi cali di fluidità il gioco gira a circa 62/63 FPS. Se disattivo l'overdrive quindi dovrei attivare la modalità gioco?

Ciao, grazie della risposta, come già scritto il freesync risulta attivo e nel momento in cui avvengono questi cali di fluidità il gioco gira a circa 62/63 FPS. Se disattivo l'overdrive quindi dovrei attivare la modalità gioco?
No, le due cosa non sono correlate. L'overdrive velocizza il tempo di risposta (inutile, perché è già bassissimo) e può causare ghosting. La modalità gioco cambia i colori, che non sarebbero più accurati come con la calibrazione precisa

No, le due cosa non sono correlate. L'overdrive velocizza il tempo di risposta (inutile, perché è già bassissimo) e può causare ghosting. La modalità gioco cambia i colori, che non sarebbero più accurati come con la calibrazione precisa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro