AIUTO il tubo mi sta' tirando le cuoia!! Serve LCD

• Autore discussione Autore discussione volpino80
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
V

volpino80

Ospite
Ciao a tutti.

Ho un tubo catodico della sony fdtrinitron 21 pollici con risoluzione massima di 2048x1536 che mi sta' tirando le cuoia.
Si allarga lo schermo quando appaiono bianchi e ora mi varia pure il colore di tanto in tanto. In pratica per ripararlo spenderei 200 euri e pensare che sto' azzo di monitor lo pagai 3.000 milioni di lire nel 2000
E' chiaro che cambiandolo non posso andare sotto i 21 pollici in particolare se scelgo un wide per non perdere la stessa altezza probabilmente devo puntare su qualche pollice in piu' del normale.
Vi chiedo quale sia il monitor migliore per un budget di 600 euri o poco piu'
Ho sentito molto parlare bene dei modelli della DELL. Precisamente io valuto un monitor LCD versatile che sappia essere eccellente per applicazioni desktop come autocad e photoshop ma che al tempo stesso abbia dei buoni tempi di risposta e colori molto vivi per i giochi... in attesa di Diablo 3 e starcraft II non posso avere un LCD che non sappia farli apprezzare... Grazie per i consigli!!

Ciao a tutti.

Ho un tubo catodico della sony fdtrinitron 21 pollici con risoluzione massima di 2048x1536 che mi sta' tirando le cuoia.
Si allarga lo schermo quando appaiono bianchi e ora mi varia pure il colore di tanto in tanto. In pratica per ripararlo spenderei 200 euri e pensare che sto' azzo di monitor lo pagai 3.000 milioni di lire nel 2000
E' chiaro che cambiandolo non posso andare sotto i 21 pollici in particolare se scelgo un wide per non perdere la stessa altezza probabilmente devo puntare su qualche pollice in piu' del normale.
Vi chiedo quale sia il monitor migliore per un budget di 600 euri o poco piu'
Ho sentito molto parlare bene dei modelli della DELL. Precisamente io valuto un monitor LCD versatile che sappia essere eccellente per applicazioni desktop come autocad e photoshop ma che al tempo stesso abbia dei buoni tempi di risposta e colori molto vivi per i giochi... in attesa di Diablo 3 e starcraft II non posso avere un LCD che non sappia farli apprezzare... Grazie per i consigli!!
Spero per te che sia un errore quel 3000 milioni :D

Ti consiglio questi due, a seconda di budget e dimensioni:
samsung 2232BW(o quello della serie nuova, di cui non ricordo il nome)
Iliyama 24" prolite

grazie per il consiglio ma samsung ho gia' un TV LCD fantastico a 46 pollici preso a novembre 2007 pagato 2400 euro nulla da dire, anzi straordinario ma i monitor da PC che mi avete linkato non costano una cicca e purtroppo c'e' sempre un motivo quando si parla di elettronica.
Probabilmente di Samsung non mi piace la poca connettibilita' se guardate questo dell ha praticamente tutto:

Dell : Dell Schermo piatto Dell UltraSharp 2709W widescreen - TCO03 : Monitor : PRIVATI

Resto comunque informato, di solito non compro mai troppo frettolosamente per non pentirmene.

I monitor da me proposti (non ho postato link), oltre che avere un prezzo leggermente superiore alla media (quindi niente "cicche"), hanno stessa risoluzione del Dell 2709W, ma diagonale inferiore (24" e 26" contro 27"), con conseguente qualità di visualizzazione rispetto al 27" (a pari risoluzione, più si sale di diagonale, più l' immagine risulta "sgranata" e meno nitida e definita). ;)

P.S. se poi vuoi spendere il doppio del normale perché ciò ti illude di possedere un oggetto "superiore", nulla da dire. :)

P.S. se poi vuoi spendere il doppio del normale perché ciò ti illude di possedere un oggetto "superiore", nulla da dire. :)

Probabilmente hai ragione, purtroppo non ho molta possibilita' di osservare i display nei centri commerciali per vari motivi

1 li usano tutti in switch
2 i modelli al massimo non superano i 300 euro

Non riesce a staccare gli occhi dagli EIZO, probabilmente perche' ritengo il pannello un 90% del PC visto che la visualizzazione e tutto.
Ho adocchiato il modello HD2441W ma ho visto che da alcuni problemucci con PS3 e infatti sembra che subentri un nuovo modello ancora introvabile HD2442W. Sarei curioso di vedere alla prova uno di questi monitor ma di EIZO li ho visti solo sul web

Pubblicità
Pubblicità
Indietro