• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Aiuto ! Il PC si Riavvia quando avvio alcuni giochi. (Win 8)

Pubblicità

Nicholas Nikihd Niko

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao ragazzi, oggi sono qui per chiedervi un disperato aiuto.

Il mio problema è il seguente. Da poco mi sono fatto il computer nuovo (lo trovate sul profilo ) perchè avevo bisogno di una macchina da editing buona. Nel tempo libero mi piacerebbe giocare ma qui sorge il problema. Non capisco perchè in editing (uso premier pro e l'ottimizazione cuda cores) il computer è perfetto ma se voglio giocare ad esempio a Just Cause 2, avvio il gioco e tempo 10 secondi il pc si riavvia.

Credevo fosse l'alimentatore, avevo un Gx 750 allora proprio ieri l'ho cambiato comprando un Corsair AX 1200 , ma il problema si ripropone. Nel computer ho installato anche Far Cry 3 ( che gira perfettamente ) e Bioshock 3 che all'inizio girava benissimo, ora invece al menu si riavvia il pc.

Quale possono essere i problemi? Spero di non chiedervi troppo ma sto davvero impazzendo.
Non dico che sia fondamentale giocare però mi piacerebbe capire per quale motivo si propone questo errore.

PS: Uso Win 8 64 Bit
Grazie.

Non vorrei dire una baggianata però hai provato a controllare le temperature ?? Forse la scheda video è impolverata e scaldando va in protezione. Prova a vedere.

Non vorrei dire una baggianata però hai provato a controllare le temperature ?? Forse la scheda video è impolverata e scaldando va in protezione. Prova a vedere.
La scheda sale di temperstura abbastanza velocemente non supera mai gli 80 gradi. inoltre l'ho aperta e con la bomboletta pulita tutta.

PS ma poi non capisco, con far cry 3 mi fa giocare e con un altro gioco nemmeno sta al menu

controlla i vari collegamenti, controlla le temp di TUTTO, aggiorna i driver

Ho provato, le temperature sono bassissime, ma è clamoroso cioè nemmeno giocare, avvio Nba 2k13 come anche Dishonored e al menu principale o si spegne il monitor oppure si riavvia il pc.
Per quanto riguarda i driver, ho la penultima versione della mia VGA, l'ultima non me la fa installare

Ho provato, le temperature sono bassissime, ma è clamoroso cioè nemmeno giocare, avvio Nba 2k13 come anche Dishonored e al menu principale o si spegne il monitor oppure si riavvia il pc.
Per quanto riguarda i driver, ho la penultima versione della mia VGA, l'ultima non me la fa installare
ma hai controllato i collegamenti?

Ciao, i giochi non sono piratati, ora sto reinstallando windows staccando tutti gli hard disk , magari il sistema da pulito parte meglio.. Mah comunque su ste cose c'ho na s**** ahahaha

seguo perchè mi succedeva sul vecchio pc e ho risolto disinstallando un gioco con una mod che forse era infetta :look:

seguo perchè mi succedeva sul vecchio pc e ho risolto disinstallando un gioco con una mod che forse era infetta :look:

Ciao regazz, oggi ho tolto la mia gtx 570 e ho messo una scheda video vecchissima che avevo in casa ( non so nemmeno che cosa sia ) , ho impostato tutto al minimo e il gioco parte e non si spegne !! Il mio dubbio allora è che sia la scheda video che non funzioni. Scusate ma per caso voi sapete se dal bios si può aumentare l'amperaggio della VGA ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro