Aiuto! Il PC si riavvia da solo !

Pubblicità

misterbimbo

Utente Attivo
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti, da qualche giorno il PC mi si riavvia da solo, :cry: nei momenti più disparati. Ho controllato eventuali trojan, con Trojan 5.0(se ne conoscete qualche altro... di fiducia segnalatemelo, grazie), hijackthis, scansione virus con zone alarm, pulito il registro, adware, adwarespy e spybot, sembra tutto ok.
Lavoro con 2 sistemi operativi XP Home e lo scherzetto me lo fa SOLO con questo collegato a internet, l'altro lo uso solo per suonare e la rete non sa nemmeno cosa sia... Come diceva un mio tris tris avo, " formattazione avvenitura est..." a meno che a qualcuno di Voi non si accenda qualche lampadina, io sono in black-out. :(
Grazie a tutti ;)

Dimenticavo, lo fa ad intervalli quasi regolari di circa 45 min...
 
Si ma prova anche con un buon antivirus. Prova antivir o scaricati la versione trial di kaspersky. In + scarica ewido e fai una scansione.
Se riesci a capire di che si tratta si potrebbe anche ricorrere a qualche removal tool.
 
Niente da fare :cry: se fosse un problema hardware, dovrebbe farmelo anche quando lavoro con l'altro sistema operativo, che tra l'altro, stressa di più il sistema per i programmi che utilizzo...Non so che fare...
 
quanta RAM hai e in quanti blocchi è suddivisa?... io avevo lo stesso problema.. e ho scoperto che era un banco di memoria RAM a rendermi instabile il sistema... può darsi che l'altro sistema operativo non avverti il problema
 
fai questa procedura... per eliminare il riavvio automatico in caso di errore...
cosi' puoi vedere di che errore si tratta....
Proprietà di risorse del computer- Avanzate - Impostazioni dell'Avvio e Ripristino; deselezionate la voce "Riavvia Automaticamente".

ciao
 
eight ha detto:
quanta RAM hai e in quanti blocchi è suddivisa?... io avevo lo stesso problema.. e ho scoperto che era un banco di memoria RAM a rendermi instabile il sistema... può darsi che l'altro sistema operativo non avverti il problema

Ho 1 Gb in 2 banchi da 512, ma non credo siano le memorie ( poi tutto è possibile...).

Grazie Carlo, ho fatto come dici tu, vediamo come va...
 
Carlo4, mi sa che hai azzeccato anche stavolta, pare che vada, a questo punto, sarei curioso di sapere qual'era l'errore che mi generava il riavvio...Qui sembra tutto normale... :blink:
 
non ti da piu' nessun errore? ahahahahaha che c**o....magari era un errore poco influente e si riavviava senza un vero motivo....

sicuro di non notare nessun comportamento anomalo?
io ti ho fatto disabilitare quell'opzione in modo da poter capire di che errore si trattasse...
ma vabbe' se fila tutto liscio..
meglio cosi' .... ;)

ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top