Aiuto: il PC non si accende

• Autore discussione Autore discussione arbi82
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

arbi82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti. Da ieri sera ho questa bega, il pc non si accende più. Non so se è l'ali o la scheda madre. Aprendo il case noto che la scheda madre è illuminata, ho un asus crosshair v formula, inoltre se attacco un hd esterno via usb anche questo viene alimentato, però provando a premere il tasto di accensione, sia dal case che dalla scheda madre non da segni di vita. Secondo voi cosa potrebbe essere?
Aiutatemi!

Prima prova a resettare il bios dal pulsante della mobo,se non funziona prova un banco di ram alla volta

Dici? Perché proprio non si avvia proprio nulla! Cioè, se premo il pulsante avvio rimane tutto fermo!

A prima vista sembra la mobo però meglio fare delle prove se si risolve prima di comprare una mobo

Mah, c'è il tasto di reset ma è per il sistema operativo, per il bios non mi sembra che ci sia!

La mobo ha solo per il bios non ce uno per il windows ce scritto chiaramente è tutte le rog lo hanno

Fatto. Continua a non dare segni di vita. Help! Se passa corrente sulla mobo e non si accende allora è lei che si è rotta?
C'è un modo per capire?

Ho staccato la ram, stesso lavoro.
Ho fatto un'altra prova, ho attaccato un alimentatore diverso, anche se di potenza estremamente minore, in questo caso la ventola del cpu è partita. Da questo deduco che sia l'alimentatore che è partito, voi che dite? ci sono altre prove per verificare che sia l'ali che è morto?

- - - Updated - - -

Credo di essere giunto alla conclusione. È la scheda video. Ho provato a staccare la sua alimentazione e il pc parte, quindi ho provato a sostituirla con una di prova e il pc va!

Contrordine, l'ali funziona. Il guasto era nella scheda video. Se viene esclusa dal l'alimentazione il pc parte quindi ho provato con un'altra scheda video e il pc funziona perfettamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro