Aiuto, il mio portatile brucia!!!!!!

Pubblicità

KuromiPenny

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
ho un pc portatile acer 5552g, e quando lo uso, dopo un paio di ore, anche se navigo solo con firefox, comincia a scottare (per esempio, adesso la temperatura interna è si 78/80 gradi).
Il pc lo tengo sempre appoggiato sulla scrivania della mia camera, quindi pensavo di comprare una di quelle basi usb con le ventole, ma purtroppo, non conosco negozi che le vendono in zona (ad eccezione dei cinesi, ma delle loro non so se fidarmi).
In materia di pc sono ignorante, quindi non me la sento di smontare il pc per pulirlo come ho letto di fare su questo forum, quindi sapreste consigliarmi dei metodi per raffreddare il pc? e magari, riguardo alle basi con le ventole, sapreste consigliarmene qualcuna di buona, e magari non troppo costosa?
Grazie a tutti

ci sono buone probabilità che nel dissipatore interno del processore ci sia polvere e quindi il pc scalda. Smonta il coperchio inferiore e controlla se cè polvere e in tal caso provvedi a rimuoverla. Se hai un compressore riesci a pulire meglio.

- - - Updated - - -

mmmm....ho controllato che modello è il tuo portatile e non ha possibilità di arrivare alla cpu. L'unica possibilità che hai e usare il compressore tra le griglie di areazione della cpu oppure usare una bomboletta d'aria compressa.

I negozi di pc saranno sempre meno visto che oramai si acquista tutto su internet risparmiando anche il 50% rispetto ad un negozio fisico.

La cosa migliore sarebbe appunto aprirlo e verificare che il dissipatore non sia ostruito dalla polvere, l'operazione non è difficile in quanto basta togliere una decina di viti ed alzare la scocca aiutandosi con un cacciavite.

La base dissipante aiuta, puoi prendere un modello CoolerMaster con ventola.

mmmm....ho controllato che modello è il tuo portatile e non ha possibilità di arrivare alla cpu. L'unica possibilità che hai e usare il compressore tra le griglie di areazione della cpu oppure usare una bomboletta d'aria compressa.

si ci si arriva tranquillamente.

Devi "smembrarlo", pulire bene il sistema di dissipazione (ventolina e griglia-scambiatore di calore) e "ripastare" la CPU e la GPU:
How to open Acer Aspire 5552G - YouTube
Puoi provare con un aspirapolvere diretto sulle feritoie di fuoriuscita dell'aria calda ma non ti assicuro nulla sulla riuscita dell'operazione ;)

Prima di smontarlo, come giustamente suggeriscono i tizi qui sopra (:D), prova con un compressore a soffiare su tutte le prese d'aria che vedi, ti spaventerai da quanta polvere uscirà :sisi:

è successo anche a me la prima volta :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro