Aiuto! Il mio asus M51T series

Pubblicità

Massimiliano627

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao Ragazzi ho bisogno d'aiuto per il mio notebook Asus version:M51TA,VISTA,Ath.64 QL60,250GB,2GB ram,Ati HD3650 Graphics.Quello che succede: si accende solo il led dell'accenzione,si sente la ventola ma non dà altri segni di vita lo schermo praticamente è come se fosse spento ( nero) spero che qualcuno di voi mi aiuti grazie anticipatamente.

Una prima prova che puoi fare è collegarti ad un monitor esterno e tentare di lasciarlo avviare normalmente, tentando poi di abilitare l'uscita video alla cieca.. spesso m'è capitato di vedere guasti ai monitor nei notebook, almeno con questo stratagemma si riesce a vedere in maniera abbastanza indolore.
Dopotutto il resto dei rumori li senti no? Il led dell'hard disk lampeggia?

ciao, Massimiliano...pure io ho lo stesso problema che ti è successo con lo stesso notebook di marca e modello.....ho provato a collegarlo anche ad un altro monitor ma niente rimane tutto nero ma il rumore del pc si sente cmq volevo sapere se lo hai sistemato e come...a me hanno detto che devo sostituire la scheda madre che siccome è assemblata alla scheda video dovrei sostituire tutto il pezzo...ho mandato una email alla asus ma non mi hanno dato un preventivo del prezzo per di un'eventuale riparaz. o sostiruz......ti ringrazio se puoi darmi alcune delucidazioni riguardante il problema!

ciao, Massimiliano...pure io ho lo stesso problema che ti è successo con lo stesso notebook di marca e modello.....ho provato a collegarlo anche ad un altro monitor ma niente rimane tutto nero ma il rumore del pc si sente cmq volevo sapere se lo hai sistemato e come...a me hanno detto che devo sostituire la scheda madre che siccome è assemblata alla scheda video dovrei sostituire tutto il pezzo...ho mandato una email alla asus ma non mi hanno dato un preventivo del prezzo per di un'eventuale riparaz. o sostiruz......ti ringrazio se puoi darmi alcune delucidazioni riguardante il problema!
Ciao,
non sono Massimiliano ma posso darti un suggerimento: qualora il costo della riparazione fosse troppo elevato potresti chiedere ad un laboratorio di riparazione di effettuare il rebailing del chip video (qualora sia effettivamente un problema della GPU). In pratica quello che viene fatto è scollegare il chip danneggiato, ricreare la maschera di contatto e risaldare il tutto sulla scheda madre. Spesso e volentieri questa pratica è sufficiente a riesumare pc guasti, e costa nettamente meno di una sostituzione (talvolta economicamente priva di senso, arrivando a costare quanto il notebook nuovo). Ovviamente il problema potrebbe ripresentarsi in futuro (non si può mai sapere), ma quantomeno si riesce con poco ad allungare la vita del portatile.
In bocca al lupo :)

ciao grazie NNN per avermi risposto,
adesso parlo di quanto mi hai detto con un mio amico che sistema pc e speriamo di risolvere il problema....grazie!!:ok:
appena saprò qualc.vi faccio sapere

ciao grazie NNN per avermi risposto,
adesso parlo di quanto mi hai detto con un mio amico che sistema pc e speriamo di risolvere il problema....grazie!!:ok:
appena saprò qualc.vi faccio sapere
Di niente!
Fatalità, cercando tutt'altro, ho trovato poco fa questo sito che illustra il rebailing proprio sul tuo modello notebook, svolto per sostituire il southbridge però.
Clinico PC - Centro Assistenza Notebook - Riparazioni Computer Portatili - Reballing su chipset AMD ASUS M51T

Come puoi immaginare (e vedere) occorre della strumentazione apposita, non a caso ti dicevo di rivolgerti ad un laboratorio di riparazioni specializzato.

Ciao :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro