Aiuto, il gioco smette di funzionare

Pubblicità

imTommy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti, nelle ultime 2 settimane il mio pc presenta un problema; quando gioco con il pc dopo un po' di tempo (circa 15/20 minuti) lo schermo si spegne per poi riaccendersi dopo qualche istante ma, il gioco smette di funzionare dando schermata nera o bianca, mentre il resto del pc funziona perfettamente. non penso che sia un problema di hardware dato che non giocando il pc funziona perfettamente. Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Ciao a tutti, nelle ultime 2 settimane il mio pc presenta un problema; quando gioco con il pc dopo un po' di tempo (circa 15/20 minuti) lo schermo si spegne per poi riaccendersi dopo qualche istante ma, il gioco smette di funzionare dando schermata nera o bianca, mentre il resto del pc funziona perfettamente. non penso che sia un problema di hardware dato che non giocando il pc funziona perfettamente. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Mi sembra un po’ prematuro dire che non é un problema hardware solo perché quando non giochi non succede… anzi in genere é proprio così, perché i problemi escono soprattutto durante gli sforzi prolungati. Comunque, innanzitutto scrivi la configurazione completa del tuo pc, quindi gpu, cpu, alimentatore ecc… poi scarica hwinfo e gioca un po’ con quest’ultimo aperto cliccando su solo sensori e posta le temperature del pc (gioca un 10 minuti se riesci). Se non l’hai fatto, elimina tutti i driver della scheda video con ddu e reinstalla gli ultimi.

Ok, grazie.
Il pc:
CPU: r5 7600x
GPU: RX6800 16GB
Dissipatore: NZXT Kraken elite 280mm
Scheda madre: Gigabyte B650 AORUS ELITE
SSD NVME: SK hynix Platinum P41 1TB
RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz
Case: NZXT H5 Flow
Alimentatore: Corsair RM750x modulare

Ho disinstallato e reinstallato i driver, in allego il risultato di hwinfo. Grazie

Allegati

Ok, grazie.
Il pc:
CPU: r5 7600x
GPU: RX6800 16GB
Dissipatore: NZXT Kraken elite 280mm
Scheda madre: Gigabyte B650 AORUS ELITE
SSD NVME: SK hynix Platinum P41 1TB
RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz
Case: NZXT H5 Flow
Alimentatore: Corsair RM750x modulare

Ho disinstallato e reinstallato i driver, in allego il risultato di hwinfo. Grazie
No, fai lo screen delle temperature della cpu e della gpu altrimenti non si capisce nulla

Tutto ok, penso di aver risolto. Ho giocato per un'ora circa e non e' successo nulla, oltre i tuoi consigli ho pulito il pc, anche se non era molto sporco, e cambiato la pasta termica. Le temperature stanno CPU sui 50/63 gradi, mentre GPU sui 47/54, mentre prima erano moolto piu' alte. Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro