PROBLEMA AIUTO!! Il computer non si avvia dopo cambio cpu

Pubblicità

Camerlingo Vincenzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti. Questa è la mia configurazione: mobo abit ib9-dual core e6320-scheda video nvidia geforce 210-4gb ddr2 667 mhz (3 banchi)-alimentatore wpu atx 500 p4.
Ieri ho sostituito l'e6320 con q660 senza alcun problema in quanto non è la prima volta, il pc si avvia normalmente emettendo il solito beep ma appena arriva la schermata del bios(Phoenix) si riavvia,impedendomi di entrarci e continua questa ciclo in continuazione, appena rimetto la vecchia cpu riparte normalmente. Ho provato a farlo ripartire con tutte le combinazioni ram possibili, l'ho testato con tutte le versioni bios fino all'ultima la 15, non so più che fare vi prego aiutatemi.
Sul sito del produttore della scheda madre c'è scritto compatibile con q6600 con versione bios "v.14" fatto ma non và , ho anche provato a cambiare la scheda video con ati radeon x1550 solito risultato.
Quando lo faccio partire con 1gb di ram, la schermata del bios appare giusto un secondo mentre quando ne monto 6 gb la schermata del bios sembra durare di piu' ma comunque mi impedisce di entrarci.
Potrebbe essere la ram a 667? Magari la cpu q6600 parte con la 800mhz?
Vorrei esserne certo pèrima di acquistarla.
Ragazzi per favore aiutatemi

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro