Aiuto Hp Pavilion i7

Pubblicità

vuvi123

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve a tutti,
ho comprato un notebook HP Pavilion i7 16GB qualche settimana fa.

Sto riscontrando essenzialmente 2 problemi:
1) Ogni tanto è lento e si impalla non so perché. Succede anche durante la semplice scrittura di un testo. Io scrivo e le lettere non compaiono nella barra. Scrivo a vuoto praticamente e poi dopo un po' compaiono tutte contemporaneamente.
2)Surriscaldamento di metà del notebook. Anche usando il notebook in maniera semplice (uso di google chrome, word, excel, gmail, NO GIOCHI, NO FILM, NO AUTOCAD) spesso inizia a surriscaldarsi molto e la ventola gira all'impazzata. Quello che ho notato è che nella parte destra la ventola gira, l'aria dietro esce e la parte destra della tastiera è fresca MA questo non succede nella parte sinistra. Premesso che non ci capisco nulla di pc... non dovrebbero esserci due ventole? una a desta e una a sinistra? Io mi ritrovo ad avere la superficie sinistra del pc caldissima (quasi non riesco ad usare la tastiera) e quella destra fresca.

Detto ciò che cosa ho fatto per cercare di rimediare?
Tramite strumenti di diagnostica già installati nel notebook ho fatto:
-analisi termica della ventola (tutto ok)
- analisi della velocità della ventola (tutto ok)
- test diagnostici vari (tutto ok)
- analisi dell'hardware (tutto ok)
- controllato su Gestione Attività la % CPU (???) non me ne intendo... ed oscillava tra 5-7%
- installato tutti gli aggiornamenti richiesti dal notebook stesso
- impostato modalità risparmio energetico
- controllato la disponibilità di installare aggiornamento BIOS (non ce n'erano)

Ho anche contattato l'assistenza Whatsapp di HP.

A QUESTO PUNTO:
1) Torno da Unieuro e mi faccio sostituire il PC? Ho fatto la garanzia per 3 anni
2) Mi tengo il pc perché questi problemi sono normali per un notebook

Grazie mille se qualcuno risponderà

Salve a tutti,
ho comprato un notebook HP Pavilion i7 16GB qualche settimana fa.

Sto riscontrando essenzialmente 2 problemi:
1) Ogni tanto è lento e si impalla non so perché. Succede anche durante la semplice scrittura di un testo. Io scrivo e le lettere non compaiono nella barra. Scrivo a vuoto praticamente e poi dopo un po' compaiono tutte contemporaneamente.
2)Surriscaldamento di metà del notebook. Anche usando il notebook in maniera semplice (uso di google chrome, word, excel, gmail, NO GIOCHI, NO FILM, NO AUTOCAD) spesso inizia a surriscaldarsi molto e la ventola gira all'impazzata. Quello che ho notato è che nella parte destra la ventola gira, l'aria dietro esce e la parte destra della tastiera è fresca MA questo non succede nella parte sinistra. Premesso che non ci capisco nulla di pc... non dovrebbero esserci due ventole? una a desta e una a sinistra? Io mi ritrovo ad avere la superficie sinistra del pc caldissima (quasi non riesco ad usare la tastiera) e quella destra fresca.

Detto ciò che cosa ho fatto per cercare di rimediare?
Tramite strumenti di diagnostica già installati nel notebook ho fatto:
-analisi termica della ventola (tutto ok)
- analisi della velocità della ventola (tutto ok)
- test diagnostici vari (tutto ok)
- analisi dell'hardware (tutto ok)
- controllato su Gestione Attività la % CPU (???) non me ne intendo... ed oscillava tra 5-7%
- installato tutti gli aggiornamenti richiesti dal notebook stesso
- impostato modalità risparmio energetico
- controllato la disponibilità di installare aggiornamento BIOS (non ce n'erano)

Ho anche contattato l'assistenza Whatsapp di HP.

A QUESTO PUNTO:
1) Torno da Unieuro e mi faccio sostituire il PC? Ho fatto la garanzia per 3 anni
2) Mi tengo il pc perché questi problemi sono normali per un notebook

Grazie mille se qualcuno risponderà
Ciao. Sembrerebbe afflitto da gravi problemi di surriscaldamento che lo mandano in protezione termica e abbassamento relativo di prestazioni. Scarica HWinfo e avvialo selezionando la modalità Solo sensori all'avvio e tienilo aperto mentre lo usi

Ciao. Sembrerebbe afflitto da gravi problemi di surriscaldamento che lo mandano in protezione termica e abbassamento relativo di prestazioni. Scarica HWinfo e avvialo selezionando la modalità Solo sensori all'avvio e tienilo aperto mentre lo usi
Ho scaricato Hwinfo. Si sono aperte schermate strane xD.

Allegati

• Screenshot (11).webp
    Screenshot (11).webp
    93.5 KB · Visualizzazioni: 15
  • Screenshot (12).webp
    Screenshot (12).webp
    91.6 KB · Visualizzazioni: 14
  • Screenshot (13).webp
    Screenshot (13).webp
    74.6 KB · Visualizzazioni: 15
Pubblicità
Pubblicità