Aiuto Home Theatre

Pubblicità

demon.26

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho acquistato oggi un impianto home theatre 5.1 della lg e l'ho collegato alla televisione
Comprare elettrodomestici on line: il tuo sito per Comprare elettrodomestici on line – ElettroluceGagliardi.it
Ho due problemi, il primo è che quando guardo qualche trasmissione televisiva o anche solo un film tramite tv-computer (hdmi) sento in tutte le casse il suono "quasi simile", nel senso che mi aspettavo di sentirmi tutti i rumori di sottofondo nelle casse dietro e le voci davanti, mentre invece sento tutte le voci e tutti i rumori in tutte le casse, oppure sento i rumori di sottofondo nelle casse dietro, ma le voci in quelle davanti sono basse e le musiche alte (è possibile riuscire a bilanciare?), mentre l'altro problema è che non riesco a giocare all'xbox usando l'home theatre, l'xbox (arcade) è collegata tramite tv con un cavo hdmi e l'audio lo sento solo dalla televisione, non riesco a sentirlo in tutte e 6 le casse, qualcuno può aiutarmi?

N.B.: sono un po' ignorante in materia :D

demon.26 ha detto:
il primo è che quando guardo qualche trasmissione televisiva o anche solo un film tramite tv-computer (hdmi) sento in tutte le casse il suono "quasi simile"
Così ad occhio hai una sorgente stereo normalissima. Dovresti provare con un audio 5.1 per farti un idea migliore. Quasi tutti i dvd ormai hanno almeno una traccia in 5.1 (magari controlla in quella inglese, è sempre specificato nella custodia).
Per quanto riguarda i bilanciamenti, solitamente è possibile impostare i ritardi delle casse (so che ci sono dei calcoli da fare per stabilire i valori ottimali, ma non mi ci sono mai cimentato), volumi ed equalizzazione. Dipende però da impianto ad impianto, spesso i più economici non lo permettono.
demon.26 ha detto:
l'altro problema è che non riesco a giocare all'xbox usando l'home theatre, l'xbox (arcade) è collegata tramite tv con un cavo hdmi e l'audio lo sento solo dalla televisione, non riesco a sentirlo in tutte e 6 le casse, qualcuno può aiutarmi?
ma.. qui occorre collegarlo all'home theater! :D che vuol dire che non riesci?

Così ad occhio hai una sorgente stereo normalissima. Dovresti provare con un audio 5.1 per farti un idea migliore. Quasi tutti i dvd ormai hanno almeno una traccia in 5.1 (magari controlla in quella inglese, è sempre specificato nella custodia).

ma.. qui occorre collegarlo all'home theater! :D che vuol dire che non riesci?

In che senso ho una sorgente stereo normalissima? Cosa dovrei fare? Prendere un dvd che ha audio 5.1?

Per quanto riguarda l'xbox come devo fare? io la collego alla tv tramite hdmi, ero riuscito a sentire il suono in tutte e 6 le casse con il cavo vecchio di base xbox, solamente che usando quel caso non riesco a inserire l'hdmi, sono troppo vicini i buchi per i due cavi, uno copre l'altro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro