aiuto ho un computer cosi potente ma...

Pubblicità

tomy88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Buonasera a tutti, non riesco a capire il perchè ho un computer così potente assemblato ma è lento si all'avvio di windows che a girare programmi di video editing.
così composto:
AMD PHENOM II X6 1090T 3.2GH (i 6 core sono tutti attivi)
ASUS M4A88TD-V EVO USB3
12 GB CORSAIR DDR3 1600 (in dual channel )
hhdisk 1.5 diviso in 3 partizioni da 500gb
ATI RADEON HD 5670 1GB
il tutto gira su un windows seven professional 64bit.

Primo indiziato il disco fisso, io ti consiglio di spendere una trentina di euro e prendere un bello Spinpoint F4 da 320GB da usare come disco per il sistema operativo.
O, meglio ancora, un bel SSD visto che problemi di budget semnri non averne...

Potrebbe essere un problema di frammentazione del disco.
Prima di deframmentare potresti provare con ccleaner ed eseguire un po di pulizia di file inutili, temporanei ecc ...
Elimina l'avvio automatico dei programmi che non ti servono.
Poi con glary registry repair scansioni per una pulizia del registro ... dopo avvia il processo di deframmentazione del disco e riavvia ...
Se non trovi miglioramenti potrebbe essere un problema del disco ...

se tutto funziona bene è sicuramente l HD.
fai una partizione molto piu piccola dove tieni solo il sistema operativo.. o meglio ancora come dice skynet spendi due soldini per qualcosa di meglio!
il top è la SSD

Veramente il problema riguarda solo il disco in se e per se, ricordo che 1.5tb non è monopiatto! Dovresti prendere o un Caviar Black da 500gb o uno Spinpoint F4 sempre da 500gb e quello da 1.5tb lo tieni come disco da storage oppure, meglio ancora, prendi un buon SSD da 120gb per metterci l'os e qualche programma e quello da 1.5tb lo tieni sempre per l'os.
Comunque ci sai dire il modello preciso dell'hdd che hai montato nel pc?

Grazie a tutti per i consigli...allora mi sono dimenticato che il sistema celo installato su un harddisk maxtor ide da 160gb
ma inizialmente era installato su una delle 3 partizioni ma era lento uguale..l'harddisk da 1.5tb è un WD caviar green Intellipower 64MB SATA3 WD15EARX.(adesso fa da storage). Comunque esludo che sia un problema di file temporanei e di registry perchè anche da sistema appena installato è lento.
Ma la cosa strana è provando a monitoare con cpuz nella sezione memory nella voce dram frequency è 535.7 mhz non è un po poco?

quel maxtor è penoso e il wd è da storage ;)
cambia quel maxtor con un disco migliore e vedrai che risolvi

e finitela con la questione singolo piatto veloce,multipiatto lento.è la densità che fa la differenza

Io ho un WD da 1 tera (il black) su cui ho un unica partizione per tutto, e devo dire che tutta sta lentezza non l'ho mai avvertita, anzi! Ma sicuri che la grandezza dell'hdd provochi una così tale lentezza?

ciao
ho letto che hai 12GB di ram,ma come fanno a essere un dual channel?? :boh::boh: al massimo triple channel (4X3)

cmq posta un log con hijackthis, magari hai preso anche un virus

per postarlo carica i file su Wikisend: Wikisend: free file sharing service

● accedi al sito indicato sopra
● clicca sul bottone Sfoglia...
● individua il file: C:\Programmi\Trend Micro\HiJackThis\hijackthis.txt
● clicca sul pulsante Apri
● clicca sul bottone blu Upload file
● copia il Forum link in un post sul forum

ccleaner impostalo così:

in opzioni,su Avanzate

-togli la spunta alla voce Cancella file in Windows Temp solo se più vecchi di 24 ore

-togli la spunta alla voce chiudi il programma dopo la pulizia

clicca, nel menù a sinistra, su Pulizia:

-windows
Internet explorer
metti la spunta su tutte le voci
Se ti da un avviso clicca OK

-esplora risorse

-sistema

-Avanzate,
metti la spunta alle voci
Vecchi dati Prefetch e
File Log IIS
Cronologia Assistenza utente

Clicca su Applicazioni: a fianco windows
metti la spunta su tutte le voci presenti

per la pulizia registro tutte le voci spuntate...
se proprio non ti fidi fagli fare il backup dei dati per ripristinare in caso di problemi...al massimo poi questi backup li puoi cancellare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro