Aiuto ho tradito Amd

Pubblicità

dalazia

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
26
dopo piu' di 10 anni e 6 Amd ho appena aggiornato il mio bimbo passando a intel. Avrò fatto una cazxxxx? riassicuratemi vi prego!!!
ho comprato:
1 x RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 = 69,40 EUR
1 x CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400 = 148,69 EUR
1 x Dissipatore HD DeepCool IceDisk 2 = 3,60 EUR
1 x Scheda Madre Asrock H61M/U3S3 Socket 1155 Intel H61 DDR3 SATA3 USB3 HDMI MicroATX = 56,20 EUR

essendo il budget quello mica era meglio prendere l'x6 con una mobo migliore?

Dipende sempre dall'utilizzo che se ne fa del pc. A parte qualche uso professionale la presenza dei 6 core degli AMD non da grande apporto, e i Sandy Bridge sono superiori.
La cosa che mi convince poco è la scheda micro, con poco di più si poteva prendere qualcosa con H67

Hai pienamente ragione!!! ma ho gia fatto uno sforzo economico x prendere questa configurazione e poi cosidera che io, pur stando 12 ore al giorno davanti al pc, non ci faccio niente di particolare. Ho deciso di fare un upgrade solo xche soffro de "la sindrome della clessidra" ahhahaha

attualmente ho un phenom x4 9550... non ho ritenuto opportuno tornare al 2 core. cmq noto ke tutti criticano la mobo, lunedi provo a chiamare echiave e vedo se posso sostituirla con un'altra migliore impostando quella 20€ aggiuntiva

attualmente ho un phenom x4 9550... non ho ritenuto opportuno tornare al 2 core. cmq noto ke tutti criticano la mobo, lunedi provo a chiamare echiave e vedo se posso sostituirla con un'altra migliore impostando quella 20€ aggiuntiva
l'i3 è si un dual core ma ha anche altri 2 core logici.... nn è affatto malaccio :)

Dipende sempre solo ed esclusivamente dall'utilizzo che intendi farne, e poi bisognava magari valutare il "momento" dell'acquisto e sè il pc era così mal messo da dover effettuare il passaggio forzato (scegliendo cmq in maniera corretta sandy) oppure poter attendere le nuove cpu e rimanere cmq con Amd.

considerazione personale:
adesso il tam-tam che vedo nei forum (in generale) per quel che riguarda "sandy" è fin al limite dell'eccesso e del ridocolo pur essendo sicuramente (soottolineo non vorrei che qualche fanbo intel capisse male;)) un buon acquisto a volte è solo un plus inutile per molti utenti, ed un aggiornamento consigliato a prescindere superfluo.

Dipende sempre solo ed esclusivamente dall'utilizzo che intendi farne, e poi bisognava magari valutare il "momento" dell'acquisto e sè il pc era così mal messo da dover effettuare il passaggio forzato (scegliendo cmq in maniera corretta sandy) oppure poter attendere le nuove cpu e rimanere cmq con Amd.

considerazione personale:
adesso il tam-tam che vedo nei forum (in generale) per quel che riguarda "sandy" è fin al limite dell'eccesso e del ridocolo pur essendo sicuramente (soottolineo non vorrei che qualche fanbo intel capisse male;)) un buon acquisto a volte è solo un plus inutile per molti utenti, ed un aggiornamento consigliato a prescindere superfluo.

IO invece vedo molto equilibrio nel forum, persone che avevano sempre usato processori amd decidono di cambiare perchè ora intel è superiore, ( e questo è segno di intelligenza ) e tutti sperano che AMD rilasci un processore ancora più performante .
Se così non fosse sarebbe un problema grave perchè intel agirebbe quasi in regime di monopolio ( tecnico non commerciale ).
Condivido quando fai intendere che comprare un pc non deve essere una questione di moda ma una scelta ben ponderata che nasce da un bisogno reale e non perchè ci facciamo influenzare da un paio di reviews positive. :)

dopo piu' di 10 anni e 6 Amd ho appena aggiornato il mio bimbo passando a intel. Avrò fatto una cazxxxx? riassicuratemi vi prego!!!

con una introduzione di questo genere comincio a pensare che se dopo 10 anni di utilizzo di pc lanci di queste invocazioni...qualche problemino extra pc lo devi avere davvero.- Non penso tu sia il solito sbarbino di 15 anni visto che dieci anni li hai di pratica su pc.-

viator invece io penso che il mio disagio sia giustificatissimo... sono stato fino a ieri un AmdFan assemblando decine di Amd a tutti i miei amici, pronto alla battaglia contro i sostenitori di INTEL poichè il rapporto qualità-prezzo-prestazioni è stato sempre "pesantemente" sbilanciato verso Amd.
Ora mi sembra che nn sia più cosi (almeno nella fascia media che mi interessa); mi sono sentito come un alfista che riconosce la superiorità e si compra una Toyota.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro