PROBLEMA AIUTO! HO STACCATO LA SALDATURA DELLA VENTOLA DEL MACBOOK PRO

Pubblicità

Alex taim

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
22
Aiuto! ho un macbook pro late 11 e volevo aggiornarlo un po,mentre cambiavo l hdd con una ssd volevo anche pulire un po la ventola,ma non sapendo come fare ho cercato un po su internet e trovo questo tizio su youtube che stacca il connettore della ventola dalla scheda madre per poi pulire l interno della ventola...cosi faccio lo stesso,ma poi mi accorgo di non poter piu riconnettere la ventola visto che era SALDATA con la scheda madre!
Ora è un problema grave o si puo lasciar stare? ma soprattutto POSSO RIMEDIARE?
 
il problema è grave, se l ventola c'è a qualcosa serve, non è che ce l'hanno messa lì per bellezza, devi smontare la mainboard e risaldarla o farla saldare da un tecnico.
 
Aiuto! ho un macbook pro late 11 e volevo aggiornarlo un po,mentre cambiavo l hdd con una ssd volevo anche pulire un po la ventola,ma non sapendo come fare ho cercato un po su internet e trovo questo tizio su youtube che stacca il connettore della ventola dalla scheda madre per poi pulire l interno della ventola...cosi faccio lo stesso,ma poi mi accorgo di non poter piu riconnettere la ventola visto che era SALDATA con la scheda madre!
Ora è un problema grave o si puo lasciar stare? ma soprattutto POSSO RIMEDIARE?
Foto dei danni...
 
Se se pratico a saldare o conosci qualcuno che possa farlo, non è una cosa complicatissima rimediare al danno, sei fortunato perche i pin di connessione sembrano rimasti intatti e anche le piazzolle di invito, per cui basta solo saldatore un filo di stagno e mano ferma e risolvi.
Se lo porti a riparare, per una cavolata del genere preparati in tasca non meno di 50/70 euro.
Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
 
Ultima modifica:
ok ho capito,grazie mille blume

Ti è andata di lusso, per uno strano caso non ti sei portato via nessuna delle 4 piste (questo accade mediamente 2 volte su 10 :D), diciamo che per una riparazione di questo tipo dovresti cavartela entro i 100 euro, se invece da una analisi approfondita (possibile da fare soltanto avendo fisicamente la mobo davanti) dovesse venire fuori che una delle 4 piste è danneggiata allora in quel caso la situazione si complicherebbe parecchio (a livello tecnico e di conseguenza economico).
 
Ti è andata di lusso, per uno strano caso non ti sei portato via nessuna delle 4 piste (questo accade mediamente 2 volte su 10 :D), diciamo che per una riparazione di questo tipo dovresti cavartela entro i 100 euro, se invece da una analisi approfondita (possibile da fare soltanto avendo fisicamente la mobo davanti) dovesse venire fuori che una delle 4 piste è danneggiata allora in quel caso la situazione si complicherebbe parecchio (a livello tecnico e di conseguenza economico).

E invece,sono contento di dirvi,che andando da un Cinese ho speso 20 euro e in non meno di 30 min si è risolto tutto.
Grazie comunque delle risposte che mi avete dato,continuate ad aiutare gente! :D
 
visto che dalle foto si evince che le piazzole sono intatte e non sono nemmeno piccole, ed i pin ci sono tutti, hatrovato uno che ha saldato con u poco di stagno i pin alle piazzole et voilà....
 
E invece,sono contento di dirvi,che andando da un Cinese ho speso 20 euro e in non meno di 30 min si è risolto tutto.
Grazie comunque delle risposte che mi avete dato,continuate ad aiutare gente! :D
Dalla cina con furore...:asd:
 
visto che dalle foto si evince che le piazzole sono intatte e non sono nemmeno piccole, ed i pin ci sono tutti, hatrovato uno che ha saldato con u poco di stagno i pin alle piazzole et voilà....

Si ma una riparazione di questo tipo ad un prezzo del genere mi incuriosisce, d'accordo il lavoro cinese sottocosto ma con 20 euro un tecnico serio neanche accende la stazione saldante normalmente :)
 
non parliamo di tecnici seri ma di cinesi in strada, gente che per 20 euri ti smonta un iphone pezzo pezzo e te lo rimonta, se poi avanza qualche vite è uguale.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top