PROBLEMA aiuto!! ho collegato il dolby ma le casse laterali non funzionano!

Pubblicità

ULTIMO91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti vi chiedo perfavore di aiutarmi!!

sono riuscito a collegare il mio surround 5.1 alla ps4 e alla tv...il mio dolbi ha 6 casse suwufer , una centrale una centro destra una centro sinitra e due laterali. quando faccio il test per vedere se funzionano rispondono tutte..ma quando metto la tv, o la play mi funzionano solo il suwufer la centrale e le due centro-laterali...e non so perchè le due estreme laterali non danno segno di vita! non me lo spiego! nella prova del test funzionano quindi sono collegate bene! ma su play e tv nn esistono..qualcuno puo aiutarmi per favore!

scusa hai disposto il 5.1 con tutte le casse davanti?

cmq non funzionano tutte perchè il segnale con grande probabilità non è 5.1 ma 2.0

scusa hai disposto il 5.1 con tutte le casse davanti?

cmq non funzionano tutte perchè il segnale con grande probabilità non è 5.1 ma 2.0

intanto grazie per la risposta! nono le casse sono disposte come da disegno quella sinistra a sinistra quella destra a destra e quella centro destra a centro destra ecc ma quelle laterali ovvero sinistra e dentra non vanno e invece qulle centro sinistra e centro destra si....non capisco perchè..cosa vuol dire che il segnale non è 5.1 ma 2.0? cosa devo fare per cambiarlo?

- - - Updated - - -

ragazzi nessuno che puo aiutarmi??!! :(

dipende dal dispositivo con la ps4 non sono sicuro si possa cambiare
con le schede audio o sintoamplificatori si può chiedere di forzare il surround e così trasformare il 2.0 in 5.1 o 7.1 oppure il 5.1 in 7.1

che il segnale sia 2.0 vuol dire che è stereo e ciò non vuol dire che sia peggiore

con le schede audio o sintoamplificatori si può chiedere di forzare il surround e così trasformare il 2.0 in 5.1 o 7.1 oppure il 5.1 in 7.1

che il segnale sia 2.0 vuol dire che è stereo e ciò non vuol dire che sia peggiore

no ma il mio dolby è gia un 5.1...lo ho comprato come 5.1 cè scritto nella scheda tecnica..

Samsung HT E350 Home Theatre, occasioni Home Theatre, Samsung HT E350- Scheda prodotto Fotodigit.it

questo è il link del mio dolby

- - - Updated - - -

potrebbe essere che ho sbagliato cavo di collegamento? nel senso ho preso un cavo con da una parte due rca e dall'altra un jack...i due rca li ho collegati al lettore dvd del dolby e il jack l ho collegato all uscita delle cuffie della tv, in questo modo non mi funzionano i due autoparlanti esterni...ma solo i 3 piu interni..potrebbe essere questo il problema? forse devo prendere un cavo con due rca per parte? (ovvero due rca da collegare al dolby e due rca da collegare alla tv? anzi che collegare alla tv il jack?) che è l'unico sistema dal momento che il letttore dvd del dolby nn possiede un attacco ottico

- - - Updated - - -

ho pensato anche che potrei prendere uno sdoppiatore hdmi in modo da poter ccollegare a ps sia hdmi per tv sia hdmi per il dolby cosa dici? solo che non vorrei che mi vai in surriscaldamento la console o roba del genere che dici?

no ma il mio dolby è gia un 5.1...lo ho comprato come 5.1 cè scritto nella scheda tecnica..

Samsung HT E350 Home Theatre, occasioni Home Theatre, Samsung HT E350- Scheda prodotto Fotodigit.it

1) Se prelevi il segnale dall'uscita cuffie della tv questo sarà INEVITABILMENTE solo 2.0.

2) Gli inglesi usano la bella espressione RTFM ( read the f...ine manual).
Se lo avessi fatto avresti appreso prima di acquistarlo che è un prodotto piuttosto "chiuso" visto che ha un solo input ed è per di più 2.0 http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201202/20120220093206206/HT-E350-ZA-ENG-0207.pdf

3) Con un prodotto così chiuso l'unica possibilità per avere il 5.1 è utilizzare il lettore bd incorporato o attivare il dolby prologic ( funzione che spalma il segnale stereo su 5.1 canali...ma non è un vero surround).

- - - Updated - - -

ho pensato anche che potrei prendere uno sdoppiatore hdmi in modo da poter ccollegare a ps sia hdmi per tv sia hdmi per il dolby cosa dici? solo che non vorrei che mi vai in surriscaldamento la console o roba del genere che dici?

Ci fai ben poco visto che hai solo uscite hdmi e non ingressi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro