Aiuto HDD ATA compatibilità

Pubblicità

Ocrama94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Ho da poco "smantellato" il mio vecchio pc fisso perchè non funziona più, però vorrei recuperare qualche pezzo, in primis vorrei sapere come capire se gli HDD ATA Maxtor "diamondmax plus 9 da 80 GB" e "diamondmax 17 model: 6g160p0 da 160 GB" sono compatibili con il mio nuovo pc (se vi serve sapere qualcosa del mio pc ditemi cosa e sopratutto come vederlo xD).
Poi il vecchio PC aveva anche una scheda wireless, è recuperabile?
in teoria non funziona più per la scheda video e/o la RAM quindi so che posso comunque recuperare le 2 ram su 3 che non sono danneggiate.

benvenuto su TH, gli hard disk sono sicuramente compatibili se non nativamente con qualche adattatore se il tuo nuovo pc non ha canali ide, ma il punto non è la compatibilità, ma la risposta alla domanda ne vale la pena? con poco più di 50 euri prendi un disco sata3 tipo il nuovo seagate 7200.14 nel taglio da un tera monopiatto silenzioso e velocissimo. Per quanto riguarda la scheda wifi occorre sapere se è montata su slot pci o se fa parte della *******tura della vecchia mobo,in caso slot pci la puoi montare quasi sicuramente, per quanto riguarda le ram occorre vedere che tipo sono e se sono compatibili con il nuovo, come vedi nella stragrande maggioranza delle risposte uso il condizionale in quanto non conosco le caratteristiche del nuovo e del vecchio, ergo azzardo delle risposte dettate dalla logica.

grazie mille!
sicuramente conviene prendere quel hdd da 1tb ma volevo inserire quei due vecchi hdd non x problemi di spazio, ma solo per non lasciarli inutilizzati, magari creo una partizione e messo su anche linux.
comunque cosa sono i canali ide?
per quanto riguarda la scheda wireless ho visto che é possibile rimuoverla facilmente come se fosse una ram, questo significa che si può montare oppure non centra nulla?
posso provare a collegare hdd e wifi senza rischiare di perdere il pc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro