Aiuto!!! HDD a rischio!!!

Pubblicità

Borna

Utente Attivo
Reazioni
97
Punteggio
48
Ragazzi ho aperto Crystal disk info e ho scoperto che 2 dei miei 3 hdd sono a rischio, che faccio? A rischio che significa? Perchè possono cedere meccanicamente o perchè sono incasinati? Mi conviene cambiarli ho resistono ancora per molto? Se devo cambiarli ssd o hdd?

I Maxtor non erano famosi per la loro durata...

Bisogna capire su cosa si basa l'avviso che sei a rischio. I dischi hanno un valore che indica la vita media del disco. Magari Crystaldisk ha letto la data di creazione del disco... avrà considerato che sei a limite con la durata media e ti ha avvisato...

Oppure basta solo deframmentare... Senza sapere come ti notifica questo rischio è dura capire come intendere...

credo che siano i tuoi 2 maxtor.........io prenderei un WD green 1tb o 1,5tb visto il costo.....non vale la pena rischiare

esatto sono i maxtor, quello da 200gb a 8697ore mentre quello da 320 a 8353ore, può essere questo fattore?
Il problema è che il wd da 1tb sta 155€, il samsung l'ho pagato 44€

Butta i dati importanti dei due dischi Maxtor su quello da 1T. Appena scendono di prezzo i dischi meccanici... comprali nuovi e aggiorna la configurazione. Ma fino ad allora... cerca di tenere i dati importanti ridondati... e resta con quelli!

Un 60gb minimo... direi che la differenza la sentiresti! Ma direi di usarlo solo per il SO e le sue installazioni. Non come storage.

si si ovvio, ma di quali mi posso fidare? poi io ho una scheda madre sata2 se prendo un ssd sata3 anche in previsione di un upgrade futuro va uguale?

Se è SATA3 e lo monti su porta SATA2 va uguale.

Inoltre pensa che un SSD va molto veloce... ma non riesce cmq a saturare la banda del SATA2... figurati del SATA3! Vai tranquillo.

Si parla di una grand bene dei Crucial... se vai sulla pagina principale di Tom's troverai delle comparative... oppure prova a chidere chi li ha già comprati quale possa essere il migliore... su questo io non ti posso aiutare...

Apri un nuovo topic! ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro