Aiuto HD Esterno e windows 10 RS1

Pubblicità

carmax91

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
53
Salve,
Vi chiedo aito in quanto mi è successo una cosa molto strana.
Ho un HDD esterno da 500GB WD Blue collegato in un box esterno delle ICY BOX che fino a qualche giorno fa funzionava perfettamente, effettuo l'upgrade a windows 10 Rs1 e con mia grande sorpresa come appena collego l'hd il S.O. inizia automaticamente ad inizializzare l'hd. Ora cosa abbastanza ridicola, in windows 10 non posso utilizzare l'hd (previa assegnazione di una lettera, cosa che non ho fatto per paura di perdere i dati) mentre con il mio vecchio portatile con windows XP riesco ad accedere all'hd e a visualizzare tutti i file senza alcun problema.
Lo Stato SMART del WD è perfetto, indi il problema è di stà schifezza di update che non ha fatto altro che crearmi problemi tra partizioni non volute e adesso hd esterni non accessibili. Grazie :(

Adesso mi affido a voi, posso fare qualcosa per renderlo utilizzabile con sto windows 10 Rs1 senza perdere i dati?

Edit: Mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata, cortesemente può un moderatore spostare il topic nella sezione adatta "Memorie Esterne"?

Ultima modifica:
Grazie per il supporto @Anatra di Gomma,

A quanto pare Windows 10 è una cozzaglia di bug, ennesima dimostrazione di codice scritto coi piedi. Sembra che non sia l'unico ad avere questo problema, la cosa ancora più carina è che, a quanto sembra, neanche quelli di MS non sanno manco dove mettere mano al momento...
Ecco per chi fosse interessato: Link

Se provo ad assegnargli una lettera mi chiede di formattare il disco. Al momento non ho accesso al PC, ma in gestione disco mi viene visualizzata una partizione RAW...

Io mi chiedo, mi imponi di aggiornare: OK!, ma cavolo non rilasciate roba scassata, anche sul mio SSD mi sono trovato una partizione RAW non assegnata di 100gb senza alcun motivo che ho dovuto correggere. Boh!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro