aiuto hd 200 giga sata

• Autore discussione Autore discussione trabo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

trabo

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
60
ciao a tutti-.------ho appena formattato il mio pc...tutto liscio....
solo una cosa nn va....ho un hd da 200 giga collegato con cavo sata,,,,ora nn mi va piu...prima della formattazzione era perfetto....aiutatemi perfavore ho cose importanti li dentro...ho soffiato ...staccato riattaccato ma nulla ...si sente solo il rumore dell 'accenzione dell'hd...dal bios si vede ma da risorse del computer no...please aiuto

Dunque, ci sono varie metodologie da seguire la prima:
Panello di controllo
Strumenti di amministrazione
Gestione Computer
Archiviazione
Gestione disco

vedi cosa ti dice....poi si vede il da farsi
sè l'hai formattato per sbalgio nessun allarmismo i dati si recuperano in vari modi, diversamente puoi metterlo su' un cassetto esterno sata/usb e recuperare quello che ti serve.

Scusa, sè rispondo solo ora ma illavoro chiama.

Mi servono piu' info configurazione del pc completa compreso sistema operativo, il disco è un secondario suppongo...dammi piu' info possibili.

ciao
Forse non hai reinstallato i driver sata dopo la formattazione;guarda se collegandolo tramite usb funziona.

ciao
Forse non hai reinstallato i driver sata dopo la formattazione;guarda se collegandolo tramite usb funziona.

Se ha anche il disco principale collegato via sata ha poco senso... In caso contrario controlla se il cavo dell'alimentazione, più che altro senti se il disco gira.

ciao
Ha senso se l'Hdd è settato nel Bios per avviarsi in modalità Ide Compatible;in questo caso bisogna abilitare da BIOS l'impostazione SATA>>Enhanced dopo aver caricato i driver del chipset.

Ma l'IDE compatibile ce l'hanno tutte le schede madri e serve appunto per evitare problemi di compatibilita'...

ciao
Una precisazione per tutti:
L'IDE Compatible ce l'hanno tutte le main,mentre i driver per i dischi s-ATA bisogna installarli in genere al momento dell'installazione del sistema operativo,altrimenti il sistema riconosce,sì,gli hard disk,ma li gestisce come IDE e non sata,non sfruttando così la nuova tecnologia.

grazie a tutti ho risolto...dovevo installare i driver grazie

Strano...su un precedente PC che ho avuto,il secondo disco SATA (quindi non di sistema o di avvio) montato in un secondo momento,veniva visto da windows in quanto era proprio il SO ad avere i driver del controller.

ciao a tutti
Un metodo c'è:
si integra al cd di XP tutti i driver,con nLite.
Per Redhotstroker
io parlo di driver per SataII.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro