Aiuto Gericom morto

Pubblicità

Alex1000

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
24
In agosto mi è caduto il Portatile gericom overdose dal frigorifero, sembrava niente infatti nessun danno allo schermo e allo chassis, ma ahimè il PC è morto,morto al 100% ,nessun segno di vita, nessun led che si accende.L'ho aperto ma sembra tutto ok, e come se non bastasse ho dimenticato l'alimentatore (finito dietro al frigo) nella casa in affitto al mare.Qualcuno per favore mi indichi un riparatore onesto a Roma che me lo ripristini. Grazie
 
Ho aperto il PC non sembra avere nulla di spaccato o rotto, credo il problema sia l'alimentazione, ma essendo un portatile scheda madre e alimentazione dovrebbe essere tutt'uno e allora son guai.Ripeto il PC quando clicco sul tastino ON è totalmente morto, nessun rumore, nessun led che si accende idem per lo schermo, morto totalmente...
 
Alex1000 ha detto:
In agosto mi è caduto il Portatile gericom overdose dal frigorifero, sembrava niente infatti nessun danno allo schermo e allo chassis, ma ahimè il PC è morto,morto al 100% ,nessun segno di vita, nessun led che si accende.L'ho aperto ma sembra tutto ok, e come se non bastasse ho dimenticato l'alimentatore (finito dietro al frigo) nella casa in affitto al mare.Qualcuno per favore mi indichi un riparatore onesto a Roma che me lo ripristini. Grazie


Come fai ad alimentarlo/ricaricarlo.....??
 
Mi stai facendo venire un dubbio,però dopo che mi è caduto l'ho riattaccato col suo alimentatore ma niente, morto.Il dubbio che mi viene è questo, anni fa mi cadde per terra il cellulare, sembrava morto,non funzionava neanche con il caricabatterie inserito, il rivenditore mi cambiò la batteria e il telefono funzionò di nuovo.Può darsi che il PC ha il difetto analogo e cioè la batteria si è rotta con l'urto e il PC non può funzionare solo con l'alimentatore.Ok, non mi rimane che provare la batteria con il tester (ha circa 6 contatti) e vedere se dipende da lei.
 
Gli alimentatori per portatili non sono tutti uguali.. :nunu:
Tu avendoci attaccato un alimentatore forse non "idoneo" potresti aver rovinato la batteria.. :nod:
O più semplicemente la batteria è a terra e non la ricarichi correttamente... :nod:
 
Dunque, perso per perso ho attaccato una batteria 12V,misurato con il tester assorbe circa 50mAh,ma il PC rimane morto, sia con la sua batteria originale che senza.Ora non rimane che sperare che il PC vada a 17V tramite il suo alimentatore.Farò una ricerca su internet per vedere a quanto dev'essere alimentato,trattasi di un Gericom Overdose II XXL MSW.La sua batteria originale segna un 11,1V, e questa è brutta cosa :(
 
Ho già telefonato in assistenza, mi hanno detto che la spesa ha un minimo di 150Euro,certamente non ne vale la pena.Voglio sperare che sia un problema di batteria, visto che l'alimentatore funziona a 19V, mentre la batteria misurandola con lo strumento sta letteralmente a zero.Cmq se qualcuno di voi conosce un centro d'assistenza a Roma è il benvenuto.Un grazie a tutti :)
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top