aiuto!! GeForce6600

Pubblicità

resat

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi sono Resat, ho installato una Ge-Force 6600 le PCi-E, su scheda madre Asus P5GD1 PRO, la all'installazione dei driver della scheda video, il sistema risulta instabile. Lo schermo si annerisce ad intervalli. Alla disattivazione della periferica in questione il sistema si ristabilizza. Io credo sia un problema di conflitto e di configurazione del BIOS. Qualcuno è in grado di indicarmi la strada da percorrere? Grazie!!! ;)

che driver video hai installato?
in ogni caso procedi come da manuale: disinstalla dal sistema i driver che hai ora (usa driver cleaner oppure fallo dal pannello di controllo/installazione applicazioni), fai un riavvio e poi installa i driver nuovi...se dovessi avere ancora quel tipo di problemi non si potrebbe escludere che la scheda sia difettosa...fai delle prove e facci sapere ;)

EDIT: il BIOS della scheda madre l'hai mai aggiornato?

Di seguito, ho inserito l'allegato prelevato dal manuale in inglese della scheda madre; in quanto ho seguito il consiglio precedente, ma il risultato è stato lo stesso. Credo il problema resti nella configurazione del bios, in quanto non riesco a decifrare la seconda tabella presente sull'allegato inserito. C'è qlk ke sa decifrarla e mi dice come posso cambiare i parametri presenti nel BIOS? grazie!!! :(

resat ha detto:
Di seguito, ho inserito l'allegato prelevato dal manuale in inglese della scheda madre; in quanto ho seguito il consiglio precedente, ma il risultato è stato lo stesso. Credo il problema resti nella configurazione del bios, in quanto non riesco a decifrare la seconda tabella presente sull'allegato inserito. C'è qlk ke sa decifrarla e mi dice come posso cambiare i parametri presenti nel BIOS? grazie!!! :(

quella tabella individua la distribuzione delle risorse tra le varie periferiche e bus della scheda madre. anche se cambi quei parametri da bios purtroppo non ottiene nessun effetto perchè windows xp semplicemente se ne frega ed assegna da se gli interrupt alle periferiche.
ammesso che si tratti di un conflitto tra risorse, cosa di cui non sono convinto, prova invece a disattivare dal bios le eventuali periferiche che non stati usando (tipo porte seriali, parallele, controller aggiuntivi, ecc...).

in questo modo verranno liberati degli interrupt e l'incompatibilità potrebbe sparire.

ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro