Aiuto formula excel!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

phil anselmo

Utente Attivo
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao ragazzi,
vi spiego subito il mio problema con il software Excel.

ho creato un menu a tendina tramite lo strumento Casella Combinata nella barra degli strumenti Moduli.
in questo menu a tendina posso scegliere un solo tipo di bulloni di acciaio incluso nella lista (M8, M10, M12...); ogni bullone ovviamente avrà un suo diametro, una sua sezione ed altre caratteristiche come resistenza a trazione etc...

vorrei che, una volta inserito il tipo di bullone, automaticamente gli altri campi Sezione, Diametro, Resistenza a trazione etc. si completassero automaticamente.
come fare???


vi sarei enormemente grato se mi aiutaste!

;)
 
Ciao phil anselmo . Cortesemente , la lettura di queste Guide specifiche su' Excel , potrebbero aiutarti a risolvere la tua problematica : http://office.microsoft.com/it-it/excel/FX100646951040.aspx , http://office.microsoft.com/it-it/excel/HA101491511040.aspx , http://www.manuali.it/ricerca/manuale+excel.htm .

ciao caron, ti ringrazio per l'aiuto ma è un problema così specifico che non si trova nelle domande già preimpostate che mi hai linkato tu.
inoltre per ora vorrei evitare di comprare un manuale excel per risolvere questa sciocchezza. :D
 
Prego figurati . Per quello che mi risulta , non e' possibile il completamento in automatico , cioe' , nel menu' a tendina puoi solo scegliere un solo tipo di bullone di acciaio incluso nella lista .
 
Prego figurati . Per quello che mi risulta , non e' possibile il completamento in automatico , cioe' , nel menu' a tendina puoi solo scegliere un solo tipo di bullone di acciaio incluso nella lista .

ho risolto utilizzando un menu a tendina con il comando Dati --> Convalida e poi usando le funzioni SE e CERCA.VERT.
però non ho capito come fare se volessi utilizzare l'altro tipo di menu a tendina, pare si faccia con il VBA.
 
Mi fa' piacere . Esatto , in questa modalita' ( menu a tendina ) , puoi scegliere un solo tipo di bulloni di acciaio incluso nella lista , come hai gia' accennato , nel tuo primo Topic . Giusto , si fa' con il VBA , per quello che mi risulta e trovi la Guida qui' : http://excelvba.altervista.org/ . Chiudo il Post , per domande esaudite .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top