Aiuto formattazione

Pubblicità

Prais

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve,;

sto formattando il pc x la prima volta e stavo seguendo alcune istruzioni su google.
Ho Windows 7,devo cancellare ed installarlo da nuovo.
Arrivo al punto in cui devo decidere quale partizione devo cancellare e su quale devo installarci la copia nuova.

Ho 2 voci:

1)Disco 0 Partizione 1:Riservato x il sistema. Dimensione : 100MB; Spazio disponibile : 71MB; Tipo : Sistema
2)Spazio non allocato disco 0. Dimensione : 596.1 GB; Spazio disponibile : 596.1 GB

Ho cliccato su "Elimina" sulla voce che ora si chiama Spazio non allocato.Inoltre ho cliccato su "Elimina" su un altra partizione ancora che c'era,ma dopo averci cliccato su è scompara proprio.

Volevo chiedere cos'è la voce 1? Bisogna eliminare anche quella x installare una copia completamente nuova di Windows senza alcun residuo di quel che c'era prima? Se no,a cosa serve sta partizione riservata x il sistema?Non si può reinstallare tutto sullo spazio non allocato?

Grazie!

La prima voce indica una partizione che si crea Windows 7 al momento dell'installazione per memorizzare le informazioni di avvio e altre cose.
Ora che hai eliminato tutte le partizioni e lo spazio risulta non allocato puoi crearne una nuova di dimensione massima dello spazio non allocato, quando lo farai il sistema ti dirà che si creerà una partizione da 100 MB che sarà proprio quella che corrisponde alla voce 1.
Fatto tutto ciò potrai procedere all'installazione sulla partizione più grande.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro