Aiuto formattazione completa

Pubblicità

StormPenny

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto (molto aiuto):
Io ho 2 pc, 1 fisso e un portatile, io solitamente uso il portatile e mio papà il fisso.
Però da poco mio papà ha comprato un portatile per lui, e quindi mi ha dato la disponibilità di usare anche il fisso.
Il problema è che, non so come abbia fatto, ma adesso il fisso impiega una vita per accendersi, è lentissimo, si blocca continuamente, e cose simili.
non ne sono certo, ma credo che le cause possano essere virus, perchè è già successa una cosa simile in passato, e lui ha portato il pc in un negozio, e quando l'ha riportato indietro, avevano cancellato tutto, erano rimaste solo le risorse del computer e il cestino, e il computer era tornato a funzionare molto velocemente.
Visto che ora il pc ha gli stessi problemi (e preferirei non spendere 100€ come l'ultima volta), volevo chiedervi, come si fa a cancellare tutto come ha fatto il negozio?
se possibile, senza cancellare il sistema operativo, perchè non ho il cd.

senza cd è impossibile formattare. Però puoi eseguire uno scan con malwarebytes e controllare se ci sono virus e poi magari vediamo altre cose da fare quali scandisk e deframmentazione del del disco

scusate la mia ignoranza, ma i cd del sistema operativo sono monouso o si possono utilizzare su + pc? perchè un mio amico ha il cd xp e 7, se fosse riutilizzabile, potrei farmelo prestare

i cd non sono usa e getta... se hai il serial stampigliato sul case del pc puoi usare il cd per installarlo e poi usare il tuo serial per l'attivazione

prima provo a usare malwarebytes come mi hai consigliato tu, poi ti dico se mi serve ancora formattare, comunque, grazie per l'aiuto che mi hai dato finora

allora.....ho analizzato il pc con l'analisi + lenta e completa e ho rimosso i file nocivi.
adesso è abbastanza migliorato, però spesso (molto spesso) succede che il pc va in "stallo", cioè, posso ridurre i programmi a icone, ingrandirli, rimpicciolirli etc, ma tutti i progrnammi aperti vanno in "non risponde" e non posso aprire nessun programma nuovo (neanche un foglio di block notes).
Cosa consigli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro