[AIUTO] File di Paging su Windows 10 64 Bit

Pubblicità

TheKerevas

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
54
Salve ragazzi, ho un dilemma riguardo i File di Paging. Ho Kingston V300 da 60 GB (vecchia serie quando le memorie erano ottime) dove ci sta l'OS e un Seagate Barracuda da 500 GB pure lui vecchia serie dove tengo i giochi, musica e immagini. So che su SSD il Paging può "rovinare" prima l'SSD per via delle varie letture e scritture ma so anche che ciò era valido con i vecchi modelli di SSD e gli ultimi non hanno questi problemi. Al momento ho il Paging messo sul Barracuda con Iniziale 8190 MB e Massimi 16380 MB. Ho 8 GB di RAM DDR2 a 895 MHz, potrei anche disattivare il Paging ma certi giochi tipo GTA V lo hanno bisogno attivo. Cosa mi consigliate di fare ? Ho anche letto che è consigliabile tenere su SSD ma in quantità minore così il Paging è sempre attivo e quando viene usato le prestazioni saranno superiori rispetto HD. Attendo risposte perchè sono molto confuso :/

Ultima modifica:
Il file di paging su SSD è sconsigliato, ma se aggiungi un SSD alla tua configurazione, l'Hard Disk che c'è attualmente rimane no? Quindi puoi spostare il file di paging in quel disco evitando di rovinare così l'SSD

Il file di paging su SSD è sconsigliato, ma se aggiungi un SSD alla tua configurazione, l'Hard Disk che c'è attualmente rimane no? Quindi puoi spostare il file di paging in quel disco evitando di rovinare così l'SSD

Infatti sta tutto la al momento, da quante cose ci stanno in giro non so più neanche a chi o cosa credere :(

Io lo lascerei così, più che per le scritture per il fatto che l'ssd non è molto capiente, se ci lasci il file di paging rischi che ti mangi parecchio spazio, per le prestazioni perdi un pò, ma alla fine avendo un quantitativo di ram adeguato il file di paging serve da "paracadute" e alcuni software lo richiedono ma viene usato poco.
Personalmente con il file di paging solo sull'hd meccanico non ho mai avuto inconvenienti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro