Aiuto Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

7pac

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi da poco ho fastweb 100mega e va bene...il problema è che lo posso solo usare col wifi dato ke il router è lontano dalle camere anche se dalla mia stanza prendo anche i 70 mbts...ho un router netgear wnr2200 voi sapete quali parametri dovrei cambiare perche mi arrivi a dare i 100 mbts?non che 70 non sia male però vorrei sfruttare i 100 mega...grazie ragazzi

adesso non ricordo bene ma devi vedere che tipo di tecnologia supporta il tuo router: mi pare siano n, b ed altre che non ricordo.. ognuna corrisponde alla massima velocità supportata dal wifi e alla portata (1,2,3 o piu piani di condominio).. se
riesco entro domani ti posto tutte le tipologie di router e mi informo
sul tuo.. (se qualcuno non avrà gia risposto)

Io abito al piano terra e il mio router è un n300 quindi arriva fino a 300mbts...se qualcuno usa fastweb 100mega col wifi se mi dice come ha impostato il router

Io abito al piano terra e il mio router è un n300 quindi arriva fino a 300mbts...se qualcuno usa fastweb 100mega col wifi se mi dice come ha impostato il router

Hai valutato l ipotesi di usare delle powerline a sto punto se non hai la possibilità di passare un cavo di rete ??

Per estendere il wifi io uso il Netgear WN3000RP, semplicemente fantastico!!

Anche il tecnico mi aveva suggerito le powerline ma non mi va l'idea per il fatto di consumare più elettricità...Ormai ho il wn300 quindi il 3000 non lo prendo...allora non mi resta che far passare due cavi ethernet uno per la canalina dell.elettricità e l.altra per quello dell.antenna.
Ma che cavi devo prendere? E poi un.altra cosa...avendo due Computer attaccati viaggiano tutte 2 a 100mega o viene diviso in due il segnale?

Anche il tecnico mi aveva suggerito le powerline ma non mi va l'idea per il fatto di consumare più elettricità...Ormai ho il wn300 quindi il 3000 non lo prendo...allora non mi resta che far passare due cavi ethernet uno per la canalina dell.elettricità e l.altra per quello dell.antenna.
Ma che cavi devo prendere? E poi un.altra cosa...avendo due Computer attaccati viaggiano tutte 2 a 100mega o viene diviso in due il segnale?

Il cavo lo devi prendere schermato se lo fai passare dentro la canalina della corrente , per quello che riguarda il consumo di banda se i due pc stanno scaricando nello stesso momento avrai 50mega su uno e 50 mega sull altro dopo alcuni minuti , dipende tanto però dalla dimensione di ciò che stai scaricando

Aaah capisco...allora la situazione é questa l'hag della fastweb é su un muretto di cartongesso vicino al frigo ed il router fastweb e il router netgear sono sopra il frigo (stanno bene li dato che ho un bambino piccolo che gira per casa)
Allora da li faccio partire i due cavi e sposto il router netgear nella mia stanza in modo da avere il segnale wifi più centrale.
Io sono di Milano il cavo l'ho cercato sul sito della Leroy ed ho trovato questo qui Leroy Merlin - Cavo dati UTP grigio Fili e cavi andrebbe bene?

Comunque in wifi mi va cosi

Ultima modifica:
Aaah capisco...allora la situazione é questa l'hag della fastweb é su un muretto di cartongesso vicino al frigo ed il router fastweb e il router netgear sono sopra il frigo (stanno bene li dato che ho un bambino piccolo che gira per casa)
Allora da li faccio partire i due cavi e sposto il router netgear nella mia stanza in modo da avere il segnale wifi più centrale.
Io sono di Milano il cavo l'ho cercato sul sito della Leroy ed ho trovato questo qui Leroy Merlin - Cavo dati UTP grigio Fili e cavi andrebbe bene?

Comunque in wifi mi va cosi

quel cavo non va bene perché non è schermato , ottima connessione comunque ..

questo è quello che ti serve

Leroy Merlin - Cavo dati FTP grigio Fili e cavi

poi ovviamente o metti direttamente i plug RJ45 sul cavo oppure metti le prese RJ45 come queste :

cid.schneiderelectric.it/z_images/LEESCAB904BI_2.pdf

ma hai provato a vedere a quanto va via cavo? perche è anche possibile che fastweb ti abbia limitato a quella velocita , io farei questa prova prima di cimentarmi in aquisti dato che anche cosi il wifi va veramente bene!

Cosa vuol dire cavo FTP?a me sembrava che la'altro cavo fosse giusto...comunque si metterò direttamente i plug...ma dove li compro?
Comunque si via cavo il tecnico mi ha detto che va a 94mbts anche se io non ho provato immagino sia cosi.

Cosa vuol dire cavo FTP?a me sembrava che la'altro cavo fosse giusto...comunque si metterò direttamente i plug...ma dove li compro?
Comunque si via cavo il tecnico mi ha detto che va a 94mbts anche se io non ho provato immagino sia cosi.

I connettori RJ45 con relativa pinza dovresti trovarli anche da Leroy Merlin oppure vai in un negozio di materiale elettrico e ce li hanno di sicuro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro