aiuto: errore di accesso a winxp pro

  • Autore discussione Autore discussione hein
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

hein

Utente Attivo
Messaggi
768
Reazioni
2
Punteggio
45
Salve a tutti ho un problema con l'accesso a windows xp pro : tre giorni fa accendo il pc e improvvisamente durante il caricamento ( prima della schermata dove si può scegliere con quale utente accedere) appare per una frazione di secondo una schermata blu e il pc si riavvia, compare un'altra schermata in cui spiega che il pc si è riavviato per un problema di hardware o software e mi fa scegliere in che modalità accedere (provvisoria, normale ecc...) scelgo normale e accade lo stesso identico problema, allora provo a usare le impostazioni più recenti ma nulla, lo stesso problema, accedo allora in modalità provvisoria con rete, avvio il ripristino configurazione di sistema, carico un punto di ripristino precedente e tutto torna a funzionare.
oggi è ricomparso lo stesso problema, prima di avviare il ripristino configurazione di sistema vorrei sapere i vostri pareri e consigli, vi prego aiutatemi.

ps. il pc l'ho formattato da 10 giorni e tutto funzionava perfettamente.
 
potrebbe essere qualche sofware in esecuzione automatica. Scarica il programmino start-up controll panel che ti aggiunge una voce nel panello di controllo tramite la quale puoi comodamente eliminare i programmi inutili in esecuzione automatica, con la possibilità di poterli rimettere facilmente.
anche qualche driver di periferica potrebbe causare questo comportamento, e in questo caso per individuare qual'è avvia in modlaità provvisoria e disinstalla uno ad uno i driver delle periferiche e ogni volte prova ad avviare normalmente windows. Ammesso che si riesca ad individuare, puoi poi provare altre versione del driver che non causano il problema.

ciao :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top