aiuto eeepc asus 1005p

Pubblicità

chemaphycs

Utente Attivo
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti ragazzi

come già avevo accennato nell'altra discussione, avrei bisogno di installare lo snow leopard su un asus eeepc 1005p. La procedura che mi hanno consigliato molti, è arrivata a buon punto poichè il sistema lo installo ma non riesco a vedere la famosa scritta di benvenuto in quanto appena la macchina si riavvia manifesta schermo totalmente nero :skept: (snow leopard installato ovviamente). Ho aggiornato il bios e reinstallato tutto da capo ma il problema è sempre lo stesso :cav:. A questo punto mi viene da chiedere se è un problema di scheda video oppure altro. Chissà chi la spunterà????:doh:
Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto.
 
Ciao fede83, praticamente ho installato:
-l'ultimo bootloader uscito chameleon v2.0 rc5
-mentre per il resto dovrei ho provato diverse configurazioni della componentistica. Nel senso scheda video intel, etc
 
Ciao fede83, praticamente ho installato:
-l'ultimo bootloader uscito chameleon v2.0 rc5
-mentre per il resto dovrei ho provato diverse configurazioni della componentistica. Nel senso scheda video intel, etc

una prova che puoi fare è lasciare il dvd dentro e fare poi il boot... oppure con i parametri -v -x cpus=1 e vedi se parte
 
una prova che puoi fare è lasciare il dvd dentro e fare poi il boot... oppure con i parametri -v -x cpus=1 e vedi se parte

hola fede... oramai ti do del tu :)
allora praticamente l'installazione l'ho portata al termine utilizzando proprio i parametri che mi hai consigliato tu. Solamente quando poi si avvia mi da schermo nero e non accede alla schermata di welcome.:cav: per poi farmi inserire user e pass e fare altre configurazioni. Il mio netbook è un asus eeepc 1005p!
 
La cosa ideale sarebbe installare una versione hackintosh particolare e poi passare allo snow leopard formattando una penna usb etc etc... ma la vesione di leo da installare sulla macchina asus 1005p quale deve essere??? iatkos 7????
 
iAtkos v7 dovrebbe andare ha anche i kext per i notebook se non vado errato ma credo che non funzioni la wlan e la rete lan. hai Mp
 
Allora, innanzi tutto ringrazio tutti per l'aiuto, soprattutto federico83.
Veniamo a noi - questione snow -

praticamente per poter installare snow leopard sul mio netbook ho dovuto prima installare iatkos s v3 e poi creare una partizione nella quale inserire l'immagine del dvd originale di snow per tentare la procedura di ripristino.
Il problema che ora ho riscontrato è il seguente. Praticamente il sistema si instsalla ma non mi permette il boot nel senso che mi da errore sull'avvio manifestando una schermata nera completamente. Con lo iatkos posso inserire quasi tutto ed il sistema funziona quasi bene fatta eccezione per la scheda di rete wireless etc. Accetto suggerimenti.
 
salve a tutti di nuovo,
allora in questi giorni ho fatto progressi nell'installazione di snow leopard nel senso che in una distro iatkos s riesco ad installare driver di rete wireless ma non direver ethernet e vedo ancora problemi alla vga poichè mi dice che la risoluzione massima è di 800x600
direi scandalosa.
Ho provato anche una distro di hazard, l'nstallazione viene portata a termine solo che al riavvio ottengo una bella schermatina in varie lingue che mi intima di fare un restart del netbook.. è ufficiale questa volta snow vs chemaphycs 1-0. sempre attendo aiuto ... sconsolato ...
 
Salve a tutti ed auguri passati

praticamente sono arrivato ad una svolta. Ho installato sul mio netbook una versione retail di snow leopard. e va abbastanza bene. I problemi che riscontro sono i seguenti: non esiste ne l'audio e ne la rete (ethernet e wireless) ed il monitor mi da come configurazione base solo la risoluzione 800x600. Attendo aiuto come al solito ed intanto ringrazio anticipatamente. AUGURI A TUTTI
 
ecco a voi ancora chemaphycs sulle vostre frequenze radio per dire che finalmente snow è installato sull'asus 1005p; ovviamente non tutte le ciambelle riescono con il buco
perchè la risoluzione grafica è rimasta a 800x600 mentre il resto sembra non dare molti problemi. Ho provato anche la distro di hazard ma non mi sembra proprio adatta all'eeepc poichè mi da un kernel panic in avvio mentre in modalità safemode pare che vada tutto ok nel senso di esecuzione dei programmi etc. Cmq rispetto alle altre è la più completa poichè mantiene molti supporti per l'hardware di non proprio vecchia generazione.

Colgo l'occasione per fare gli auguri di buon anno a tutti!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top