AIUTO DUBBIOO. Consiglio Cpu per questa configurazione.

Pubblicità

Emanuele Formisano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve ho ordinato da poco tempo su amazon dei pezzi per assemblare un pc generico (quasi un muletto da affiancare al pc che ho da gaming).
I pezzi che ho già preso sono:
RAM:Corsair Vengeance 2X4GB 1600;
MB: Asrock 1150 H81M-DG4;
SSD: HyperX Fury SHFS37A 120GB;
Ora il problema è la cpu, ero indeciso tra i5 4690k(anche se non ho intenzione di fare overclock con questa MB, però attualmente la versione k è in offerta e mi viene meno della normale) e un i3-4170...

Insomma con questo Hardware di partenza quale cpu mi consigliate?

Che senso ha secondo te comprare una mobo di fascia ultra bassa e poi spararci sopra un i5-5690k??? dai imho..

Se deve essere un muletto l'i3 ti basta (per non dire che potresti anche andare su un pentium tipo il G3258). Anche se onestamente con poco sopra potevi andare già su qualche skylake...

Quindi sarebbe sprecato un i5 su una mobo del genere?

Che senso ha secondo te comprare una mobo di fascia ultra bassa e poi spararci sopra un i5-5690k??? dai imho..

Se deve essere un muletto l'i3 ti basta (per non dire che potresti anche andare su un pentium tipo il G3258). Anche se onestamente con poco sopra potevi andare già su qualche skylake...

Rimanda indietro tutto e rifattelo su base skylake e DDR4, ad oggi non ha alcun senso farsi pc su haswell..

per fortuna hai comprato su amazon e puoi far reso senza problemi

Quindi sarebbe sprecato un i5 su una mobo del genere?

Beh certo che si!

Non perchè non sia in grado di farlo girare ma perchè ha veramente poche fasi e neanche dissipate... rischi di fondere tutto dopo poco...

In ogni caso ricorda che un pc per funzionare bene deve comunque avere un minimo di bilanciamento nelle componenti, non ha senso comprare una componente di fascia estrema e le altre di fascia ultra bassa per stare nel budget..

Va bene mi manterrò sull'i3 allora...

Un'ultima cosa, ma con una configurazione del genere viene almeno un computer decente, non mi aspetto di certo le perfomance di quello da gaming(che monta un i7 5960X) ma almeno senza freeze o altro?

Beh certo che si!

Non perchè non sia in grado di farlo girare ma perchè ha veramente poche fasi e neanche dissipate... rischi di fondere tutto dopo poco...

In ogni caso ricorda che un pc per funzionare bene deve comunque avere un minimo di bilanciamento nelle componenti, non ha senso comprare una componente di fascia estrema e le altre di fascia ultra bassa per stare nel budget..

- - - Updated - - -

Si nota abbastanza la differenza di prestazioni tra haswell e skylake?
Rimanda indietro tutto e rifattelo su base skylake e DDR4, ad oggi non ha alcun senso farsi pc su haswell..

per fortuna hai comprato su amazon e puoi far reso senza problemi

Dipende cosa devi farci!

Chiaro che se ci devi randerizzare video 4k si vedi differenza, se invece devi solo navigare e giocare a prato fiorito no

Operazioni basiche non noti praticamente nulla è che differenza di prezzo è risibile e quindi conviene sempre skylake e DDR4

Pubblicità
Pubblicità
Indietro