aiuto driver x sata su p5b deluxe

Pubblicità

freeangel74

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
40
Ragazzi mi e' appena arrivato il pc e sono gia' fermo :( ho installato il sistema operativo messo il cd per i driver della scheda madre installato il tutto non mi vede il 2' hd sata , in effetti sul cd non c'e' la voce driver sata ma driver per raid che non mi servono poi ogni volta che riavvio come mi consiglia il cd di installazzione mi entra in dos chiedendomi di sciegliere l'opzione a,b,c,d,e, esempio a:intel 64 bit b: intel 32 bit ecc in pratica qui' mi crea un dischetto di ripristino penso ma poi non mi parte piu' nulla devo riavviare e togliere il cd della scheda madre be insomma io non ci capisco nulla se qualcuno ha sta scheda madre e puo' aiutarmi please :inchino:
grazie

configurazione

processore: Conroe 6600

m.b:
ASUS P5B Deluxe WiFi

ram:
Kingston HyperX DDR2 800MHz, 2GB

vga: asus 8800GTS 640 MB

alimentatore: seasonic s12 600w 22d

Dissipatore cpu: zalman cnps 9500 led

H. d : western digital raptor 74 gb 10.000 rpm sata

H.d: Maxtor 160gb sata

case: thermaltake HARMOUR BLACK + WINDOWS

freeangel74 ha detto:
e come mai non mi vede l'hd?

Per rendere funzionante l'hd devi creare una partizione e poi formattarlo.
Fai così:
vai in pannello di controllo - strumenti di amministrazione - gestione computer - gestione disco - lì dovresti vederlo l'hd secondario.

Cecco79 ha detto:
Per rendere funzionante l'hd devi creare una partizione e poi formattarlo.
Fai così:
vai in pannello di controllo - strumenti di amministrazione - gestione computer - gestione disco - lì dovresti vederlo l'hd secondario.

Purtroppo no ci avevo gia' pensato mi sa che mi conviene portarlo in assistenza :cav:

crash80 ha detto:
a non te lo vede fisicamente???
ma l'hai messo sull'ich8 su sata 2?

Allora vi spiego come e andata martedi' mi hanno chiamato dal negozio che la macchina era pronta dopo un mese di attesa circa , vado pago non vi dico il prezzo che mi vien male arrivo a casa collego la bestiolina accendo appare la solita schermata di xp e ...............buio dopo circa 1 minuto riappare la schermata di xp e rimane fissa non c'e' nulla da fare che riavviare , non vi dico che stavo per piangere possibile dopo tutto sto tempo con tutti i soldi spesi neanche un pc funzionante e una vergogna!
Comunque per farla breve ho deciso di reinstallarmi il sistema operativo formatto c reinstallo xp metto il cd della scheda madre e dopo aver installato i vari driver riavvio ma il 2 hd non me lo vede . adesso non chiedermi se l'ho messo sull' ich sata 2 che non so neanche cosa vuol dire scusate la mia ignoranza so solo informandomi che il maxtor con cipset nvidia ha dei problemi e che bisogna abilitare o disabilitare qualcosa dalla scheda madre . Grazie dei consigli ma visto che ho pagato lo porto al negozio e che se la vedano loro mi spiace solo che dovro aspettare ancora e giusto secondo voi?!!!

crash80 ha detto:
visto che non l'hai montato tu e sei poco esperto portalo e fattelo sistemare subito :)

Certo ma sai qual'e la mia preoccupazione visto che fino ad ora mi sono sempre abbastanza arrangiato a fomattare e reinstallare xp e il resto , non vorrei che se dovessi aver bisogno di ripristinare il tutto di rivolgermi sempre in assistenza ! possibile che sia cosi' difficile con ste nuove schede madri installare dei driver? e comunque per questa mobo non devono essere installati i driver sata da quanto ho capito ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro