Aiuto downgrade bios

Pubblicità

dandan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, purtroppo ho combinato un pasticcio :rolleyes:
Possiedo un Asus K53SV e per errore ho aggiornato il Bios con il liveupdate di Asus e la windows flash utility alla versione 315.
Risultato: bug.webp
questo simpatico errore mi viene a random. Ora, vorrei rimettere la versione precedente ma l'utility non mi fa fare il downgrade, e sono bloccato qui. Chiedo lumi per salvare il pc :inchino:

Grazie in anticipo :(

L'utility update di asus non flasha in downgrade metti la rom del bios che devi downgradare in una penna usb e poi aziona il tool x flashare integrato nel bios! Asus EZ flash mi sembra si chiami oppure devi fare il dischetto dos con l'utility dos se non hai il floppy disk drive devi fare una pendrive dos (in internet trovi sicuramente come fare) ci copi il tool dos x flashare e la rom del bios e riavvi da pendrive!

L'utility update di asus non flasha in downgrade metti la rom del bios che devi downgradare in una penna usb e poi aziona il tool x flashare integrato nel bios! Asus EZ flash mi sembra si chiami oppure devi fare il dischetto dos con l'utility dos se non hai il floppy disk drive devi fare una pendrive dos (in internet trovi sicuramente come fare) ci copi il tool dos x flashare e la rom del bios e riavvi da pendrive!

grazie, era quello che avevo letto in giro e volevo questa conferma. A dire il vero, ahimè, ho letto che in alcuni casi non è possibile nemmeno con l'ez flash. Stasera provo e vediamo come va.

ahimè, temo di essere fregato. Non sono sicuro di quale sia il Bios precedente e non so se andare a tentativi sia una buona idea... diciamo che il pc funziona, mi dà ora solamente quell'errore che ho allegato ogni volta che vado a cercare dei file, dopo una manciata di secondi. Per ora aggiro il problema usando la macchina virtuale XP di win7.

Ciao, sei poi riuscito a fare il downgrade del BIOS? Te lo chiedo perchè anche io avrei la necessità di farlo sul mio X53SV dal momento che l'ultima release ha peggiorato la gestione della ventola.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro