PROBLEMA Aiuto , dopo aver collegato un hdd esterno mi è comparso un altro disco locale

lizzy7171

Nuovo Utente
18
0
Salve, ho un problema che mi sta facendo saltare i nervi, volendo recuperare alcune foto da un vecchio ssd di un altro pc ,l'ho collegato come hd esterno ed oltre a mandarmi in palla l'usb( l'ho disabilitato dopo aver tentato di aggiotnare il driver) ora mi ritrovo con un altro disco locale da 0 byte..prima era Q poi l'ho cancellato dal registro ..ora è D....e non è nemmeno attaccato😭 ..la prima volta che l'ho messo è stato riconosciuto con Q, successivamente ,dopo esser scomparso e riapparso più volte( già in precedenza faceva un pò i capricci per l'usb lento che ho risaldato) l'ho staccato e al riattacco l'ha identificato con un'altra lettera.. ora ho il terrore di riutilizzare il case esterno anche in previsione della sostituzione di un altro ssd x un altro pc portatile...(domani mi arriverà un altro case non mio però).. .che cosa è successo! come lo tolgo!
monto w 11 ma l'hdd era w10
spero di essere stata esaustiva.
Allego screen..
 

Allegati

  • Screenshot 2023-03-04 193047.png
    Screenshot 2023-03-04 193047.png
    7.6 KB · Visualizzazioni: 30

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Salve, ho un problema che mi sta facendo saltare i nervi, volendo recuperare alcune foto da un vecchio ssd di un altro pc ,l'ho collegato come hd esterno ed oltre a mandarmi in palla l'usb( l'ho disabilitato dopo aver tentato di aggiotnare il driver) ora mi ritrovo con un altro disco locale da 0 byte..prima era Q poi l'ho cancellato dal registro ..ora è D....e non è nemmeno attaccato😭 ..la prima volta che l'ho messo è stato riconosciuto con Q, successivamente ,dopo esser scomparso e riapparso più volte( già in precedenza faceva un pò i capricci per l'usb lento che ho risaldato) l'ho staccato e al riattacco l'ha identificato con un'altra lettera.. ora ho il terrore di riutilizzare il case esterno anche in previsione della sostituzione di un altro ssd x un altro pc portatile...(domani mi arriverà un altro case non mio però).. .che cosa è successo! come lo tolgo!
monto w 11 ma l'hdd era w10
spero di essere stata esaustiva.
Allego screen..
Lo screen che devi allegare e' quello di Gestione Disco o di un partition manager tipo MiniTool Partition Wizard per riuscire a capire di cosa si tratta.
 
  • Mi piace
Reazioni: lizzy7171

Wolfestein

Utente Attivo
1,280
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
Non risolverà il problema ma provare non costa niente.
Apri gestione dispositivi clicca su Visualizza sul menù che si apre metti la spunta su Mostra dispositivi nascosti clicca sulla ^ vicino a Unità disco,si aprirà un elenco se noti il disco incriminato eliminalo.
 
  • Mi piace
Reazioni: nv 25

lizzy7171

Nuovo Utente
18
0
Non risolverà il problema ma provare non costa niente.
Apri gestione dispositivi clicca su Visualizza sul menù che si apre metti la spunta su Mostra dispositivi nascosti clicca sulla ^ vicino a Unità disco,si aprirà un elenco se noti il disco incriminato eliminalo.
Mi dà solo il mi hdd , anche con gestione disco idem....
 

lizzy7171

Nuovo Utente
18
0
Lo screen che devi allegare e' quello di Gestione Disco o di un partition manager tipo MiniTool Partition Wizard per riuscire a capire di cosa si tratta.
Post unito automaticamente:

Non risolverà il problema ma provare non costa niente.
Apri gestione dispositivi clicca su Visualizza sul menù che si apre metti la spunta su Mostra dispositivi nascosti clicca sulla ^ vicino a Unità disco,si aprirà un elenco se noti il disco incriminato eliminalo.
fatto anche questo....pure la chiave di registro.. si elimina ma cambia lettera..fantasma! non lo rileva neppure gestione disco..
 

Allegati

  • Screenshot 2023-03-05 110232i.png
    Screenshot 2023-03-05 110232i.png
    136.4 KB · Visualizzazioni: 21

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
salve, nell'ultima immagine allegata non risulta nessun disco secondario collegato vedendo da minitool
 
  • Mi piace
Reazioni: lizzy7171

Wolfestein

Utente Attivo
1,280
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
Sicura di non avere nemmeno una usb.
 

giulore

Utente Èlite
2,147
496
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
No, sinceramente non ho mai visto lettere di disco senza disco.
Non è che ti sei portata un'infezione da quel disco?

Prova ad aprire il prompt e scrivi subst vedi cosa ti restituisce.

.
Post unito automaticamente:

Cosa hai cancellato dal registro?

.
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
no, assolutamente ... però è apparsa subito dopo aver collegato l'usb dell'hdd esterno e poi non si è più schiodata.
può essere perchè vi era il so di un altro pc? portatile tra l'altro..
Non risulta ne in gestione disco, ne in gestione periferiche, ne in un programma di terze parti. Se l'hai ancora klicaci destro e vai su proprieta', e facci vedere i vari menu'
 

lizzy7171

Nuovo Utente
18
0
No, sinceramente non ho mai visto lettere di disco senza disco.
Non è che ti sei portata un'infezione da quel disco?

Prova ad aprire il prompt e scrivi subst vedi cosa ti restituisce.

.
Post unito automaticamente:

Cosa hai cancellato dal registro?

.
non succede nulla col prompt.
dal registro ho cancellato la chiave disco Q che si è riformata con altra lettera.
Post unito automaticamente:

Non risulta ne in gestione disco, ne in gestione periferiche, ne in un programma di terze parti. Se l'hai ancora klicaci destro e vai su proprieta', e facci vedere i vari menu'
Screenshot 2023-03-09 111733.png Screenshot 2023-03-09 111912.png Screenshot 2023-03-09 111839.png Screenshot 2023-03-09 112108.png Screenshot 2023-03-09 111956.png
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!