aiuto dissipatore xper phenom ii x 4 965 be

Pubblicità

mat1470

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
innanzitutto ciao a tutti ,ho questa cpu overcloccata a 4 ghz raffreddata con lo zalman cnps flex con ventole push & pull da 120 a 1600 rpm della nexus in idle sto sui 38/40 gradi e in full con test everest e occt con vari cicli non supero i 60 gradi,mentre gioco a mafia 2 sto sui 46 gradi ,con tamb di 24 gradi ,siccome volevo raffreddare le ram con l airflow della corsair,volevo cambiare il dissipatore con coolit eco alc o il corsair h50,quanti gradi sia in idle che in full potrei guadagnare con uno di questi due ?

innanzitutto ciao a tutti ,ho questa cpu overcloccata a 4 ghz raffreddata con lo zalman cnps flex con ventole push & pull da 120 a 1600 rpm della nexus in idle sto sui 38/40 gradi e in full con test everest e occt con vari cicli non supero i 60 gradi,mentre gioco a mafia 2 sto sui 46 gradi ,con tamb di 24 gradi ,siccome volevo raffreddare le ram con l airflow della corsair,volevo cambiare il dissipatore con coolit eco alc o il corsair h50,quanti gradi sia in idle che in full potrei guadagnare con uno di questi due ?
in full potresti stare massimo sui 46 cn cicli di ibt ecc..corsair h50...in idle non saprei mi dispiace :)

Grazie per la risposta ero indeciso su il corsair e il coolit eco ma strutturalmente mi da piu fiducia il corsair mi sembra piu resistente e affidabile E

sono testa a testa. il corsair sarà più bello esteticamente. di sicuro la ventola del H50 è migliore e sopra la cpu occupa meno spazio del COolIT

ieri ho ordinato il corsair h50 e il corsair airflow x 4 moduli per un totale di 90 euro 65 il corsair e 25 l airflow sperando che con l h50 di rimanere in full sotto i 50 gradi anche se sranno 52/53 mi accontento quando lo montero vi faro sapere se e stato un acquisto azzeccato

ieri ho ordinato il corsair h50 e il corsair airflow x 4 moduli per un totale di 90 euro 65 il corsair e 25 l airflow sperando che con l h50 di rimanere in full sotto i 50 gradi anche se sranno 52/53 mi accontento quando lo montero vi faro sapere se e stato un acquisto azzeccato
Si facci sapere,anche io dovrò prenderlo a breve :ok:

ciao mi e arrivato il corsair h50 montato e provato ma che delusione dopo 15 minuti di occt a meta test si blocca il pc e si riavvia appena tocca i 60 gradi mentre con lo zalman con occt da 15 minuti liscio come l olio

ma hai provato a smontarlo per verificare l'impronta lasciata dalla pasta? ..
dove hai collegato la ventola e dove la pompa? ..
fai attenzione nel stringere le viti di fissaggio, se ne stringi una più di un'altra c'è la possibilità che il dissipatore non appoggi perfettamente sul processore e di conseguenza non dissipi bene ..

la ventola e la pompa l ho montati posteriormente al posto della ventola da 120 (posseggo il cm 690 2) non ho controllato l impronta ma le viti le ho avvitate a croce appena ho sentito che non stringevano piu (senza sforzare)

la ventola e la pompa l ho montati posteriormente al posto della ventola da 120 (posseggo il cm 690 2) non ho controllato l impronta ma le viti le ho avvitate a croce appena ho sentito che non stringevano piu (senza sforzare)
io proverei a collegare la pompa direttamente all'alimentatore ( penso tu l'abbia collegata alla main) per esser certo che giri al massimo ..

oggi ho provato a cambiare il collegamento della pompa e cambiata pasta termica con la zm stg2 e ora dopo 13 minuti con everest per controllare sto a 44/45 gradi con tamb di 23 pero ho dovuto abbassare il vcore a 1,360 dai 1,45 e abbassare i mhz da 4 a 3,90 tanto 100 mhz non cambiano la vita

Pubblicità
Pubblicità
Indietro