Aiuto disinstallazione Hexchat 2.14.3

Pubblicità

bmarco

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
48
Buongiorno a tutti. Attualmente su Ubuntu 20.04.3 ho installato da tempo Hexchat 2.14.3. Siccome non sono molto pratico di disinstallazioni eseguite in modo pulito, volevo chiedere se potevate indicarmi un metodo per disinstallare Hexchat nel modo migliore e senza danni al resto del sistema. Successivamente dovrò reinstallarlo perchè mi da problemi di velocità download. Approfitto anche per chiedere se non sia meglio installare il 2.16 e come installarlo passo passo, onde evitare errori di sorta. Grazie.

Ne parli come se fosse una bomba atomica. Ti basta usare il software center e disinstallarlo. Perchè mai il sistema dovrebbe danneggiarsi?

Se vuoi proprio strafare eliminare la directory ~/.config/hexchat e hai rimosso proprio tutto.

Lo so che la mia sembra una visione esagerata ..... purtroppo mi è capitato che in altri programmi sono andate anche altre dipendenze che hanno comportato instabilità di sistema e quindi reinstallazione.

Lo so che la mia sembra una visione esagerata ..... purtroppo mi è capitato che in altri programmi sono andate anche altre dipendenze che hanno comportato instabilità di sistema e quindi reinstallazione.

Ma l'hai forzato a rimuovere quelle dipendenze? Perchè normalmente non le rimuove se sono in uso da parte di altri pacchetti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro