Aiuto di esperti please

Pubblicità

Ciaoo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, comincio col dire che non ne capisco quasi niente di ste cose,il mio obbiettivo è comprare un pc per editing e vorrei usare come programmi Cinema4D, Adobe after effect, sony vegas pro e installare un Elgato game capture i requisiti sono qui dell'elgato:http://www.elgato.com/gaming/game-capture-hd.
Il mio budget è di 300-350 euro e inferiore se possibile.
Ho cercato in giro e avevo pensato a

Scheda madre:MSI FM2-A75MA-E35. Tipi di memoria supportati: DDR3-SDRAM, tipo di slot di memoria: DIMM, supporto di canali di memoria: Doppio. Famiglia processore: AMD, Processori compatibili: AMD A, Socket processore: Socket FM2. Sistema audio: 7.1, Sistema audio: Realtek ALC887. PCI Express slots version: 2.0, configurazione PCI Express: 1x16, 2x1. Larghezza: 244 mm, Profondità: 228 mm

processore:AMD A10-6800K, A series. Socket processore: FM2, Velocità processore: 4.1 GHz, Famiglia processore: AMD A10. Tipi di memoria supportati: DDR3-SDRAM, Velocità di memoria supportate: 2133 MHz. Modello scheda grafica integrata: AMD Radeon HD 8670D. Potenza termica: 100 W

Alimentatore:XFX ProSeries 450W. Potenza nominale: 450 W, Tensione di ingresso AC: 90 - 264 V, Frequenza di ingresso AC: 50 - 60 Hz. Diametro del ventilatore: 120 mm. Motherboard power connector: 24-pin ATX. Emissione acustica: 38 dBi. Larghezza: 150 mm, Profondità: 140 mm, Altezza: 86 mm

Per la Ram,il case e hardisk, pensavo che mi potreste suggerire voi.
Ripeto non vorrei spendere molto, solo il minimo necessario, ilpc mi servirà solo per editing e navigare su internet.
Spero che mi possiate aiutare. Grazie

Salve a tutti, comincio col dire che non ne capisco quasi niente di ste cose,il mio obbiettivo è comprare un pc per editing e vorrei usare come programmi Cinema4D, Adobe after effect, sony vegas pro e installare un Elgato game capture i requisiti sono qui dell'elgato:Game Capture HD | elgato.com.
Il mio budget è di 300-350 euro e inferiore se possibile.
Ho cercato in giro e avevo pensato a

Scheda madre:MSI FM2-A75MA-E35. Tipi di memoria supportati: DDR3-SDRAM, tipo di slot di memoria: DIMM, supporto di canali di memoria: Doppio. Famiglia processore: AMD, Processori compatibili: AMD A, Socket processore: Socket FM2. Sistema audio: 7.1, Sistema audio: Realtek ALC887. PCI Express slots version: 2.0, configurazione PCI Express: 1x16, 2x1. Larghezza: 244 mm, Profondità: 228 mm

processore:AMD A10-6800K, A series. Socket processore: FM2, Velocità processore: 4.1 GHz, Famiglia processore: AMD A10. Tipi di memoria supportati: DDR3-SDRAM, Velocità di memoria supportate: 2133 MHz. Modello scheda grafica integrata: AMD Radeon HD 8670D. Potenza termica: 100 W

Alimentatore:XFX ProSeries 450W. Potenza nominale: 450 W, Tensione di ingresso AC: 90 - 264 V, Frequenza di ingresso AC: 50 - 60 Hz. Diametro del ventilatore: 120 mm. Motherboard power connector: 24-pin ATX. Emissione acustica: 38 dBi. Larghezza: 150 mm, Profondità: 140 mm, Altezza: 86 mm

Per la Ram,il case e hardisk, pensavo che mi potreste suggerire voi.
Ripeto non vorrei spendere molto, solo il minimo necessario, ilpc mi servirà solo per editing e navigare su internet.
Spero che mi possiate aiutare. Grazie

Se vai su una apu ti servirebbe come ram una con freguenze almeno 1866mhz, se opti per una A10-6800 ti suggerisco una "G-skill" come marca per la ram 2x4gb.

Per l'harddisk invece suggerisco un ssd Sandisk o Samsung oppure un normale harddisk meccanico WD da 500 gb tutto sta a quanto puoi spendere.

Se vuoi un consiglio aspetta dopo i periodi natalizi in quanto escono le apu kaveri con un incremento del 30 percento di prestazione in più e un abbassamento di prezzo su quelle ci sono ora. Il periodo che hanno dichiarato l'uscita sul mercato è il 14 gennaio 2014.

Se invece non vuoi aspettare considera anche una Cpu FX che sono più potenti con il prezzo della apu A10 ti prendi un fx6300.

il futuro sicuramente sarà apu riguardo a AMD con le Kaveri molte cose cambieranno almeno lo spero, però le APU di oggi soffrono sulla parte del core.

Ultima modifica:
350 euro per tutto il pc, sistema operativo incluso?
se si, penso che non ci stia nemmeno un a10 6800k con 4gb di ram...

ps: per fare editing video non consiglio di scendere sotto un fx 6300 con 8gb di ram (+ scheda video GCN economica).

..attenzione che solo le Radeon serie 5xxx e 6xxx permettono di usare appieno l'OPENCL per la "GPU Acceleration" con Sony Vegas!!!!!
Le Radeon serie 7xxx, non sortiscono alcun effetto... letto sul piu' grande forum di utenti/sviluppatori per Sony Vegas che si chiama "Creativecow.net" , dove centinaia di utenti ce l'hanno a morte con Sony/AMD e sono stati costretti a comprarsi qualche "vecchia" 6xxx o 5xxx per poter usare Vegas per bene.
Qualcuno ha anche abbandonato Sony Vegas e qualcun'altro e' invece passato a Nvidia...

..attenzione che solo le Radeon serie 5xxx e 6xxx permettono di usare appieno l'OPENCL per la "GPU Acceleration" con Sony Vegas!!!!!
Le Radeon serie 7xxx, non sortiscono alcun effetto... letto sul piu' grande forum di utenti/sviluppatori per Sony Vegas che si chiama "Creativecow.net" , dove centinaia di utenti ce l'hanno a morte con Sony/AMD e sono stati costretti a comprarsi qualche "vecchia" 6xxx o 5xxx per poter usare Vegas per bene.
Qualcuno ha anche abbandonato Sony Vegas e qualcun'altro e' invece passato a Nvidia...

bene, non sapevo.
quindi in teoria il 6800k accelera bene col suddetto sw.

comunque, con 300-350 euro non ci escono 8gb di ram, ssd e tutte quelle belle cose... intanto devo capire se il sistema operativo è compreso o meno nel budget, perchè se lo fosse non ci fai uscire nulla di decente.
secondo me bisognerebbe aumentare il budget a circa 500 euro, facendo uscire un fx 6300-8320 su mobo decente, 8gb di ram, una valida accelerazione grafica.

Ultima modifica:

..una discussione presa a caso..

CreativeCOW

...io per Sony Vegas ho comprato una HD 5770 usata, della Gigabyte, per 40 euro spedita... e Vegas va che e' una meraviglia!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro