AIUTO! DEVO ACQUISTARE un NOTEBOOK!!

Pubblicità

Francesco|*

Nuovo Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
25
Devo acquistare un portatile per utilizzare principalmente programmi di grafica ( photoshop, 3d studio max, all plan, autocad, ecc.). Sono follemente indeciso fra due modelli che ho selezionato dopo una dura ricerca: 1. Hp pentium 4 3.2 ghz 1g di ram ecc.; 2. Sony Vaio t2300 dual core 1.66 ghz 1g di ram ddr2, ecc. Cerco disperatamente consiglio! Grazie:inchino:
 
il secondo IMHO:D , anche se con hp 3,2GHz (se prescott) avrai anche un forno portatile :asd:


ps. sezione sbagliata
 
scusa ma sono nuovo del forum e mi intendo poco di pc, ma cosa vuol dire IMHO? e perchè sezione sbagliata? lo so che il pentium è un macinio ma a me non serve per lunghi spostamenti e non ho bisogno di una gran durata della batteria. Tu prenderesti il dual core?
 
secondo il mio modesto parere (In My Humble Opinion=IMHO).......non sono molto esperto portatili cmq bisogna valutare nche altre cose, sk video, porte usb, firewire, ecc....
 
Notebook Per Grafica

Ciao Francesco,
ho il tuo stesso problema, ma parlando con professori ed esperti nonchè docenti di Disegno Digitale, mi hanno detto che le schede video sono le principali "prime donne" nel senso i fattori primari da cui partire per l'acquisto di 1 Notebook, quindi mi sento di sconsigliarti il Sony Vaio, il modello cioè da te citato, poiché adotta una NVidia Ge Force, che nn è una Quadro, ossia nn supporta l'OpenGL importante se non basilare per lavorare in programmi di grafica come Autocad, 3D Studio ecc...ci sono altri 2 modelli Sony Vaio che invece hanno le schede ATI Radeon che supportano l'OpenGL. Sono i modelli A617M e A617B ma sono perplesso per il semplice fatto che essendo Hyper Memory condividono, dei 256 totali, 128 con la memoria del sistema e 128 dedicata...mentre per i programmi di grafica sarebbe meglio 1 Scheda Video dedicata al 100 & con 256 mb di memoria, le PCI Express sarebbero perfette...in definitiva, sto valutando ankio tra Sony Vaio, Asus e Toshiba (molto affidabili e prestazionali...)...spero esserti stato di aiuto.

Ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top