DOMANDA AIUTO: DENON 2100 + IL TESI 240+740+NANO O ALTRO?

Pubblicità

domenico69

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto per chiedervi consiglio sul cambio del mio sistema ht 5.1 essendo poco più che un neofita in materia.
Possiedo un vecchio kit ht 5.1 yamaha di circa 15 anni fa (regalo di matrimonio) che ancora oggi fa il suo onesto lavoro ma con tutti i limiti del tempo (no hdmi, 1 ingresso audio digitale, dsp datati, ecc). Ho deciso pertanto di cambiarlo per passare a qualcosa di più performante sotto tutti gli aspetti, audio, video, ecc.; l’utilizzo che ne faccio è prevalentemente ht.
Contestualmente vorrei cambiare anche i diffusori principali del sistema, mantenendo solo il sub (per il momento).
La mia intenzione è di acquistare un sinto nuovo con caratteristiche che possano andare bene per un po’ di anni con upscaling video, 4k e 3d,buon numero di ingressi hdmi 2.0. L’ambiente da sonorizzare è una porzione del salotto di circa 15 mq ed ho problemi di ingombro per i diffusori: i frontali ed il centrale (distanza circa 3 mt dalla posizione di ascolto) andranno necessariamente su mensole sopra la tv di profondità max utile 25 cm; i surround andranno necessariamente a muro (distanza circa 1 mt dalla posizione di ascolto) e dovranno essere profondi non oltre 15 cm. All’impianto al momento devo collegare (tutto tramite hdmi) decoder mysky, lettore dvd, lettore blue ray, mediacenter, nintendo wii. Budget prefissato 1000 euro circa.

E’ un po che navigo per siti e forum per farmi un idea ed avrei pensato a questa combinazione:
sintoampli: denon avr 2100 (second best onkyo 636 o yamaha 677)
diffusori: frontali: il tesi 240; centrale il tesi 740, surround il nano2
ho visto che molti consigliano di abbinare al denon le tesi serie x60; purtroppo per me sono troppo profonde; ho pensato pertanto di spostarmi sulla serie più piccola delle tesi, la 240 e sulle nano per i sorruond, una combinazione che soddisferebbe le mie esigenze e si adatterebbe perfettamente ai limiti strutturali del mio salotto;
secondo voi può andare? Il rapporto tra potenza sinto e potenza gestibile dei diffusori ci sta o rischio di avere problemi (non mi interessa far tremare i muri ma nemmeno mandare in distorsione o rompere i diffusori con il volume a ore 9)?
Un ultima domanda sui cavi di potenza: mi serviranno circa 40 mt in totale, ho visto dei proson ofc 2,5 mm a 2,60 al metro; sono accettabili?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi.
Ciao a tutti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top