PROBLEMA Aiuto Debian 7 e scheda video

Pubblicità

JonahAMD

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
39
Ciao a tutti i pinguini,
ho installato debian 7 su un hard disk di un mio PC.
Al momento del boot puntualmente si verifica un crash dovuto a nouveau che non sembra supportare la scheda video (GTX 750).
Scollegando la gpu e usando l'integrata non ho problemi di alcun tipo.
Adesso voi mi direte di installare i driver nvidia, ma il problema è proprio questo, ho bisogno che la gpu funzioni con i driver preinstallati sul sistema e quindi con l'applicativ Nouveau.
Imploro il vostro aiuto!

Ho un PC assemblato da poco con una GTX 760 e Jessie, e funziona perfettamente sia con i Nouveau sia con i proprietari. Poi se posso chiedere perché deve funzionare esclusivamente con i Nouveau?

Ho un PC assemblato da poco con una GTX 760 e Jessie, e funziona perfettamente sia con i Nouveau sia con i proprietari. Poi se posso chiedere perché deve funzionare esclusivamente con i Nouveau?

ciao a tutti e scusate il ritardo :)
diciamo che per ora ho trovato una soluzione temporanea,
quello che dici tu hopper è vero ma non devi dimenticare che la 750 usa un chipset diverso dalla tua 760 che, essendo meno recente, è pienamente supportata dai driver nouveau.
Non possiamo dire lo stesso della 750 che probabilmente nel nuovo debian è anche supportata, ma questo comunque non risolve il mio problema. Diciamo che la soluzione migliore è quella di passare al nuovo sistema che non dovrebbe presentare problemi di incompatibilità con l'hardware in questione. Vi ringrazio per l'interessamento!

Hai provato a mettere in blacklist i driver Intel??
Se non ricordo male, ho avuto un problema del genere con kali (che è basata su debian) e avevo risolto mettendo il driver Intel in blacklist.
(ho una gtx670)

Hai provato a mettere in blacklist i driver Intel??
Se non ricordo male, ho avuto un problema del genere con kali (che è basata su debian) e avevo risolto mettendo il driver Intel in blacklist.
(ho una gtx670)
Ciao, grazie per il consiglio...
Ormai ho risolto aggiornando il tutto, ma in effetti avrei dovuto fare la prova prima di proseguire, avrei risolto al 90%

Pubblicità
Pubblicità
Indietro