DOMANDA Aiuto cuffie gaming 5.1

Pubblicità

ZeedRay

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve ragazzi,
ho deciso di comprare un paio di cuffie per giocare a vari fps, come Battlefield.
Ho letto qua e la sul web e ho bisogno di una mano.
Il mio budget è di 50/60€ e mi ero indirizzato verso alcuni modelli:
Ozone strato 5.1 Evo
ARCTIC P531
speedlink medusa nx 5.1
Attualmente gioco su un portatile, in attesa di alcuni pezzi per il fisso, quindi ho pensato di prendere un paio di cuffie USB.
Tenete presente anche il comfort, spero non provochino molto dolore al padiglione, durante lunghe sessioni di gioco, in quanto attualmente sto usando un paio di cuffie stereo akg da dj e stringono abbastanza.
Voi cosa consigliate? Se conoscete altri modelli validi per questa fascia di prezzo consigliatemi pure..
Grazie in anticipo!!

Ultima modifica:
Con buona probabilità le cuffie di cui parli potrebbero stringere meno delle tue,
ma essere un tot peggio qualitativamente parlando. Le medusa te le sconsiglio io direttamente,
il suono fa' cacher e scarterei anche le Arctic per questioni di peso,
se sono scomode quelle che stringono, una cuffia pesante a causa di apparecchietti per farle vibrare
alla lunga diventa peggio.

Il mio consiglio e' quello di prendere le prime se proprio le vuoi usb, oppure di prendere le sennheiser PC310
se per caso nel PC desktop avrai anche la scheda audio dedicata, a cui far fare il lavoro di DolbyHeadphone,
sono molto piu' comode delle altre e il suono non e' male.

allora se prendessi la scheda audio direi di prendere
o una sennheiser pc310, o pc 320
o una superlux hd681evo + microfono a clip zalman zm mic1

se non vuoi una scheda audio direi che devi alzare il budget perchè quelle usb costano il doppio... e sono necessarie per simulare il surround

Purtroppo non posso alzare il budget.. Quando sarÃ* il tempo sarò disposto anche a spendere soldoni, Ma per ora il budget è quello. Fanno tanto schifo le ozone?
stranamente molti in giro consigliano le medusa..

molti dei consiglieri fai che non ha mai provato cuffie che non siano altro che game
cmq
alle hd681evo aggiungo le B
praticamente con le superlux hd681B il costo
hd681B 20+spedizioni (7-10euro) su strumentimusocalitopmix
scheda audio asus xonar dgx 30 euro sull'amazzone
microfono zalman 15 euro sull'amazzone
totale 75euri
la scheda la puoi prendere anche un pelo più avanti ma non avresti il surround

Vorrei evitare di prendere una xonar o simili, anche perchè con il computer ci produco musica, oltre che giocare. Pensavo di prenderne una esterna un pò più seria in futuro abbinandola a dei monitor e alle cuffie che già ho. Sono ottime come qualità di suono, ma come ho già detto alla lunga fanno male le orecchie.
Attualmente quindi avrei bisogno soltanto di un paio di cuffie per giocare a fps vari sul portatile.
Quelle che mi hai proposto sono stereo o 5.1?
Ci sono altri modelli validi, possibilmente con microfono tipo le pc 320?
Grazie delle risposte e scusa se sono troppo insistente o ripetitivo. :oops:

I consigli che davamo erano in ottica di una possibile scheda audio sul desktop,
visto che diveci che lo stavi modificando,
abbinata ad una cuffia che avesse una qualità superiore a quelle elencate da te.
Siccome non verra' implementata la scheda o comunque verra' implementata in futuro una semiPro,
che non monta roba come il Dolby Headphone, alla fine puoi guardare alle ozone.

Ti lascio i commenti di un altro utente
Fr@ncesco
Tra quelle elencate, per esperienza personale posso dirti cosa "non prendere":Speedlink MEDUSA NX 5.1 Surround Headset
Belle cuffie con surround reale, ma come capitato a me su due esemplari e ad altri utenti, si rompono facilmente i braccetti laterali che sostengono i padiglioni delle cuffie. In pratica sono costruite con plasticaccia.

Roccat Kulo Cuffie Gaming USB 7.1
Belle cuffie leggere e con surround emulato in software. Sono comode da indossare e leggere. Unico grande neo, dopo diverse ore di utilizzo, la plastica in similpelle che è a contatto con le orecchie, si "crepa" anche a causa del sudore, rendendo la superficie a contatto con l'orecchio fastidiosa e tagliente. In pratica non ci si taglia, ma la sensazione di sentirsi una superficie seghettata e che graffia le orecchie non è per nulla piacevole...

Che confusione! Non so più cosa guardaree
Le Roccat Kulo vengono troppo.. A questo punto, sono indeciso tra le ozone e le superlux hd681evo + microfono a clip zalman zm mic1.
Avevo trovato le sennheiser 320 in offerta sull'amazzone, ma erano la versione Xbox, non possono essere usate col pc??

Ho trovato il modello delle mie cuffie attuali ed è akg K 518 DJ. Sapete dirmi se le superlux suonano meglio? perchè in questo caso prenderei quelle e le userei per entrambi i miei scopi..dato che in quanto a comodità sembrano moooolto più comode le superlux..

Ultima modifica:
per le sennh mi sembra possano essere usate ma dai un occhio al sito del produttore
a mio avviso tra le 518 e le hd681evo vincono queste ultime

- - - Updated - - -

scusa faccio un aggiunta delle 320 ci sono anche quelle only pc e costano meno

- - - Updated - - -

però le pc non hanno usb

La cosa strana è che sul sito ufficiale non esiste quel modello.. sono le Sennheiser X 320, sul sito sono presenti le U 320 e sono compatibili con PC, MAC, Xbox 360® and PS3®. Comunque sull'amazzone ci sono diverse foto con diversi tipi di jack, tra cui quello da 3,5 per microfono e cuffie. Non dovrebbero esserci problemi col pc no?
Il prezzo è di 53€ invece di 99€. Consigliate queste o le 681 EVO?

mi sa che sull'amazzone hanno scritto sbagliato... capita

cm imho meglio le 681evo
le 320 hanno i driver di cuffie da 40-50 euro... ovvero serie sennheiser hd400
le 681 evo si confrontano con cuffie dai 150 ai 250 euro

Sai che ti dico? mi hai convinto. Comunque sull'amazzone non c'è nessun errore, forse non ho controllato bene sul sito. In ogni caso, ho letto che le 320 dopo un pò fanno male.. e questo lo vorrei evitare!
Se qualcuno ha qualcosa da dire lo faccia ora o taccia per sempre! Io vado per le 681 EVO + il microfono Zalman (che pensandoci tra l'altro potrei evitare e usare quello integrato del portatile)
Grazie @maurilio86, sei sempre disponibile e dai ottimi consigli in questa sezione! Anche in passato mi hai aiutato..
Un grazie va anche a @mentalrey , altrettanto gentile e disponibile!

Be' faccio la solita precisazione,
sono le 330 di solito quelle indicate come un po' scomode.
É dovuto al fatto che sono chiuse e devono isolare, quindi
stringono abbastanza sulla testa rispetto al modello semiaperto
ed é una cosa comune a molte cuffie di quel genere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro