Aiuto creazione sito e wordpress

pql89

Nuovo Utente
2
0
salve a tutti, sto tentando di creare una piccola azienda. uno dei primi passi (dopo le questioni burocratiche) è stato quello di acquistare un dominio con spazio hosting. questo mi serviva sia a creare una mail personalizzata (fatto) che a creare un piccolo sito web!
lo spazio l'ho acquistato su siteground ed online ho capito di dover installare wordpress sul cpanel!

ecco da qui in poi malgrado le guide online non capisco più niente... a parte che alcune guide mi indicano comandi insesistenti sulla pagina wordpress.

qualcuno può aiutarmi almeno a capire come partire?

io vorrei creare una pagina iniziale con solo il logo come sfondo e due icone cliccabili. 1 mi porterebbe alla descrizione dell'azienda ed una all'elenco dei prodotti!

invece trovo solo modelli di temi pieni di disegnini e scritte varie che non riesco ad eliminare e soprattutto la parte relativa ai blog (archivi, commenti ecc) che non mi serve!

help! grazie!
 

icox

Utente Attivo
497
246
Wordpress ha una documentazione piuttosto ben fatta, contempla diversi scenari ed e' tutto descritto passo passo.
https://codex.wordpress.org/Installing_WordPress

Visto che parliamo di ambiete lavorativo valuta anche l'opzione di rivolgerti a chi lo fa per mestiere: spesso cercare di fare tutto da soli, senza avere un minimo di esperienza in merito, porta via molto tempo ed i risultati non sono dei migliori.
 

pql89

Nuovo Utente
2
0
purtroppo bisogna ottimizzare i costi... poi non ho grande fretta... l'idea era di svilupparlo in secondo momento ma dovendo acquistare il dominio per avere la mail personalizzata ho fatto una spesa unica! allora nel frattempo gioco un po'!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili