canc1234
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 23
la sezione Computer da Gioco e VR non va usata per problemi di natura hardware/software o di assemblaggio
Ciao a tutti , sono disperato, ho cambiato da poco gran parte del mio pc son passato da un i5 10400f , gtx 1050 ti e 16 gb di ram ddr4 ad una rx 6750 xt, i7 17700f e 32 gb di ram (EDIT : LPX CMK32GX4M2E3200C16 allego il modello preciso perchè ho notato che nella lista compatibilità della mobo non sono presenti non vorrei fosse quello il problema ), il tutto montato sulla b560 aorus elite e alimentato da un nzxt c650 80+ gold . Ora che ho elencato la mia build vorrei esporre il problema , certe volte capita che giocando ad alcuni giochi sopratutto quelli più che richiedono più risorse alla cpu (r6,Pes 2021 e anche Rust) e capitato che il pc crashasse alcune volte si è riavviato senza bosd o altro , solo un freeze e un riavvio e senza creare un minidump perchè nel registro eventi risultava che c'era stato un errore durante la creazione , altre volte invece è crashato con bosd ammesso , 2 volte è riuscito a creare il minidump e un altra no . Inizialmente credevo che il problema fossero le ram e la loro compatibilità con la mobo, quindi ho aggiornato il bios e fatto due volte un test con memtest86 , entrambe le volte passato con 0 errori. Ho seguito tante guide trovate sul web (principalmente dal forum di microsoft) ma niente nessuna soluzione . Ho provato a stressare la cpu con OCCT ma dopo circa 10/12 minuti inizia a sputare fuori errori come se non ci fosse un domani, ho concluso ugualmente i test e alla fine gli errori son risultati circa 5200 . Ora ho provato a disabilitare il turbo boost max 3.0 e oggi non è ancora crashato . Ho eseguito pure dei test sulla gpu più precisamente : Il benchmark di funmark di circa 10/15 minuti 0 problemi, altra mezz'ora sempre di funmark zero problemi, test della vram con OCCT e anche li 0 problemi, test della gpu di 30 minuti con OCCT e anche li niente, quindi ho escluso la gpu . Inizio a sospettare sia un problema di tensioni , io non le ho mai toccate e sempre lasciate su auto per paura di creare dei danni, vi allego degli screen con la speranza che possiate aiutarmi (gli screenshot sono stati effetuati dopo alcune partite a r6)

Ultima modifica: