• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Aiuto CPU

Pubblicità

Zef_41

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
mi potreste consigliare una CPU per un portatile di uguale o superiore potenza delle Intel Core 2 Quad Q9450/ AMD Phenom II X4 940 che non sfori i 100€?
Se avete bisogno di altre informazioni chiedete pure, purtroppo non me ne intendo per niente di queste cose quindi avrò dimenticato sicuramente qualcosa di importante da scrivere.

Sì, per un portatile, voglio cambiare la CPU del mio portatile, grazie mille, penso che prenderò la AMD FX 4100

Sì, per un portatile, voglio cambiare la CPU del mio portatile, grazie mille, penso che prenderò la AMD FX 4100
mmm le cpu per i portatili sono a parte. Non ci puoi montare quelli riservati ai desktop fissi. :D
Inoltre non penso che sia molto conveniente sostituire il processore di un notebook.

mmm le cpu per i portatili sono a parte. Non ci puoi montare quelli riservati ai desktop fissi. :D
Inoltre non penso che sia molto conveniente sostituire il processore di un notebook.

Concordo.
Spesso i produttori usano delle ventole adatte solo a quel procio o, al massimo processori più potenti (roba da 200/300 Mhz a dir tanto). Un tempo ho pulito l'interno del PC di un amico (avevamo lo stesso identico PC, solo che lui aveva 2 GB di ram e un procio più potente).
La scheda madre era la stessa, identica nei minimi particolari. La ventola del suo però era più grossa. :sisi:

:| cavolo, pensavo che fosse possibile anche cambiare la CPU dei portatili, va bene grazie lo stesso

è possibile, ma devi prendere un processore per portatili, che usi lo stesso socket, e devi essere sicuro che il sistema di raffreddamento sia adeguato.
Ovviamente se il processore è saldato non c'è niente da fare. :sisi:

Non esiste, le cpu dei pc portatili sono saldati sulla scheda madre, devi sostituire tutto, fai prima a comprare un nuovo pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro