aiuto cpu temperatura alta

Pubblicità

thepunisher551

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
39
Ciao a tutti volevo parare di una preoccupazione che ultimamente mi sta dando dei dubbi.

Configurazione

ali= gigabyte 550w
cpu= amd phenom 2 x4 955
ram= 4 giga ddr3
mb=m4a77td pro asus
Scheda video=4890 sapphire

Il problema e che senza fare niente tipo ora,msn aperto e firefox,sono sui 48 gradi di temperatura su cpu,tramite core temp 64 speed fan da 51,il bello e che appena gioco,oppure converto un video e finita,63 gradi cpu e la scheda video sui 68,infatti la scheda video senza fare nulla sta sui 58 gradi.

montato una ventola in più nel pc ma nessun cambiamento.

Le mie preoccupazioni sono:errore nello stendere la pasta,oppure la ventola amd non fa il suo lavoro,oppure la più preoccupante l alimentatore che non e dei migliori anzi secondo me fa cagare e una stufa.Purtroppo nessuno crede in me,quindi i miei mi hanno obbligato nel farlo fare da uno secondo loro più competente e mi sono trovato l ali che non volevo,sono andato a fiducia.Mai più fiducia

Ciao a tutti volevo parare di una preoccupazione che ultimamente mi sta dando dei dubbi.

Configurazione

ali= gigabyte 550w
cpu= amd phenom 2 x4 955
ram= 4 giga ddr3
mb=m4a77td pro asus
Scheda video=4890 sapphire

Il problema e che senza fare niente tipo ora,msn aperto e firefox,sono sui 48 gradi di temperatura su cpu,tramite core temp 64 speed fan da 51,il bello e che appena gioco,oppure converto un video e finita,63 gradi cpu e la scheda video sui 68,infatti la scheda video senza fare nulla sta sui 58 gradi.

montato una ventola in più nel pc ma nessun cambiamento.

Le mie preoccupazioni sono:errore nello stendere la pasta,oppure la ventola amd non fa il suo lavoro,oppure la più preoccupante l alimentatore che non e dei migliori anzi secondo me fa cagare e una stufa.Purtroppo nessuno crede in me,quindi i miei mi hanno obbligato nel farlo fare da uno secondo loro più competente e mi sono trovato l ali che non volevo,sono andato a fiducia.Mai più fiducia
Il pc è il meno peggio di quelli che ho visto in giro, fatti dai vari amici degli esperti ecc...:D, quindi consolati il pc in sè non è male.
Che la scheda video sia alta di temperatura è abbastanza normale, la 4890 è piuttosto "potente" (leggi: scalda e consuma), le motivazioni delle alte temperature possono essere diversificate e molteplici, dalla circolazione interna mal realizzata, all'accumularsi di polvere sulle varie ventole, il bios ch non legge correttamente le temperature ecc....sull'alimentatore non mi pronuncio nemmeno sapevo che Gigabyte li facesse.
Quindi prova a cambiare programma per il monitoraggio delle temperature con Everest, poi metti il pc sotto sforzo con qualche gioco, e con un dito tocca il dissiaptore della cpu per vedere sè effettivamente raggiunge quei gradi....fatto!?! andiamo avanti con le prove...altrimenti ti attachi a skype mi contatti ed in "diretta" risolviamo il problema.......forse.:doh:

contatto in skype, tramite pvt

Senza fare test ho toccato il dissi mentre montavo la ventola e facevo fatica a tenere il dito molto molto caldi,polvere niente perchè ho pulito tutto apposta,ora provo everest,sai il brutto e che gli avevo chiesto il procio am3 perchè lavora in 90w mentre lui ha preso am2+ che se non sbaglio lavora a 129w quindi ce una bella differenza

Senza fare test ho toccato il dissi mentre montavo la ventola e facevo fatica a tenere il dito molto molto caldi,polvere niente perchè ho pulito tutto apposta,ora provo everest,sai il brutto e che gli avevo chiesto il procio am3 perchè lavora in 90w mentre lui ha preso am2+ che se non sbaglio lavora a 129w quindi ce una bella differenza
Il tpd massimo del 955be è di 125w, scusa puoi postare un file di Everest con l'intera confgiurazione, grazie.

il 955 è solo am3 e non esiste da 90w se ricordo bene...comunque quelle temperature con quel processore e dissipatore originale sono normali,un amico mio con scheda madre simile le ha praticamente identiche...

l alimentatore è sufficiente...cambia solo il dissipatore.un artic cooling freezer xtreme a 30 euro e sei a posto...

Il Phenom II 955BE è una CPU AM3 e che può essere montata anche su mobo AM2+ e la sua massima temperatura operativa è di 62°C
Quella della VGA è nella norma.
Monta un dissi più efficiente in modo da avere temperature più basse e magari dargli anche un pò di overclock visto che essendo un BE lo regge alla grande.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro