Aiuto! Cosa fare con una SSD!

Pubblicità

boyscoppito

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve ragazzi, ho ordinato una ssd da 250gb samsung.
Ora non sapendo nulla di nulla, bios e roba varia... c'è qualcuno così gentile da potermi spiegare cosa devo fare passo per passo?:help:
l'intento (come tutti credo) è di salvare il sistema operativo sulla ssd e usare l hdd come memoria per i file vari.
Grazie mille :ciaociao:

Ciao,
scrivici tutte le componenti del tuo pc...
sistema operativo usato.
se hai il disco di installazione.
quanti gb sono occupati attualmente sull'hdd e se hai partizioni, come sono.

Ciao,
scrivici tutte le componenti del tuo pc...
sistema operativo usato.
se hai il disco di installazione.
quanti gb sono occupati attualmente sull'hdd e se hai partizioni, come sono.
ciao e grazie per la risposta,
cpu i7 2600 (senza k) , mobo pegatron h67 (anonima a me :lol:) , vga r9 280x toxic, ali antec 520w, hdd 1 tera, ssd 250gb
Su pc ho windows 7 home premium 64bit ma non ho il cd!
L'hdd non ha ripartizioni anche se volevo farne due da 500gb :l occupato 176gb disponibile 741gb!

- - - Updated - - -

p.s. ho Hp recovery sul pc ... sarebbe come avere il sistema operativo? o non c entra nulla?

:grat: Pegatron ...sataII (peccato) aggiornamenti del bios?

Pronto? Si comincia....
a) verifica nel bios (quando accendi il pc ti dice che tasto schiacciare per accedervi) alla voce sata se sei in modalità IDE o AHCI.
b) scarica dal sito Samsung il software Data Migrations.

- - - Updated - - -

Con la recovery di HP un utente ha appena fatto la migrazione
[h=1][PROBLEMA] SSD Samsung 840 evo cd di ripristino[/h]..mi deve ancora capitare per provare (non ho un HP sotto mano) ma scomodiamo @iron91a

:grat: Pegatron ...sataII (peccato) aggiornamenti del bios?

Pronto? Si comincia....
a) verifica nel bios (quando accendi il pc ti dice che tasto schiacciare per accedervi) alla voce sata se sei in modalità IDE o AHCI.
b) scarica dal sito Samsung il software Data Migrations.

- - - Updated - - -

Con la recovery di HP un utente ha appena fatto la migrazione
[PROBLEMA] SSD Samsung 840 evo cd di ripristino

..mi deve ancora capitare per provare (non ho un HP sotto mano) ma scomodiamo @iron91a

Una semplice domanda posso fare tutte le operazioni di settaggio anche senza avere ancora la ssd o mi conviene aspettare che mi arrivi?

p.s. ho controllato e sono in modalità AHCI e ho scaricato il software data migrations.

Aggionamento Bios (non fare caso a scheda video ecc... sono vecchie)

w2ljk5.png

Ultima modifica:
No, aspetta di avere l'ssd.
Essendo in AHCI ora sappiamo che si può effettuare una clonazione del SO. Avendo scaricato il software di clonazione su HDD sei pronto.
Quando hai l'SSD riuppa la discussione che continuiamo...

se è lo stesso ssd mio il cd col programma di migrazione ti viene dato in consegna nel pacco, cmq credo che tu abbiamo messo il carro davanti i buoi e che seguendo le direttive del programma del cd nn dovresti avere alcun problema buona SSD anche a te

se è lo stesso ssd mio il cd col programma di migrazione ti viene dato in consegna nel pacco, cmq credo che tu abbiamo messo il carro davanti i buoi e che seguendo le direttive del programma del cd nn dovresti avere alcun problema buona SSD anche a te
Speriamo bene, io non sò molto di queste cose! comunque è un samsung evo 250gb

- - - Updated - - -

No, aspetta di avere l'ssd.
Essendo in AHCI ora sappiamo che si può effettuare una clonazione del SO. Avendo scaricato il software di clonazione su HDD sei pronto.
Quando hai l'SSD riuppa la discussione che continuiamo...
Va bene allora continuiamo tra qualche giorno :) grazie mille :ciaociao:

Oggi ho ricevuto il pacco contenente l'ssd. Sul libretto dice dice di collegarlo al pc con usb per trasferire i dati, ma dentro la scatola ho solo il libretto, cd d'istallazione e ssd. Come posso collegarlo senza usb? :( @Liupen

Ultima modifica:
Oggi ho ricevuto il pacco contenente l'ssd. Sul libretto dice dice di collegarlo al pc con usb per trasferire i dati, ma dentro la scatola ho solo il libretto, cd d'istallazione e ssd. Come posso collegarlo senza usb? :( @Liupen

Usi l'usb in caso avessi un notebook e nessuna altra possibilità, ma tu hai un pc desktop se non sbaglio, quindi dovrai inserirlo in una delle porte sata della Pegatron...

Io lo installerei ex novo, tanto il seriale dovresti ricavarlo, basta scaricare l'immagine da link ufficiale microsoft e sei apposto....
https://drcdn.blob.core.windows.net/win/X17-59215.iso
Usi metodo dell'ei.cfg remover per avere tutte le versioni e selezioni la versione per cui hai pagato....
Guarda non sono uno smanettone quindi se non ti dispiacerebbe puoi spiegare in parole poco più semplici? Scusa lo so'che sono una piaga >.<

Scarta l'SSD e inseriscilo in una delle porte sata libere del tuo pc.
Accendi il pc e chiudi tutte le applicazioni automatiche
Avvia Samsung Data Migration
segui le istruzioni: http://www.samsung.com/global/busin...ng_SSD_Data_Migration_User_Manual_ITA_v26.pdf

Ricordati che devi trasferire solo il sistema operativo per cui il contenuto dell'HDD < SSD
@Ansuel
bene ho appena appreso che non ho il cavo per l alimentazione...ho solo quello da masterizzatore a mobo e da mobo a hdd....devo comprarne uno per l ssd vero? invece il sata va bene quello in serie dell hdd giusto?
per ora posso staccare quello del masterizzatore cosi collego la ssd?
per il so credo di aver compreso...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro