DOMANDA Aiuto Copertura fibra

Pubblicità

M4nieK

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve,

Controllando su diversi siti, ho trovato la pianificazione della fibra ottica del mio paese.
A distanza di 50m da casa mia è segnato che il 17 giugno la fibra sarà attivata/disponibile, ma se immetto la mia via, nulla, mi risulta che il servizio non è disponibile nemmeno a breve.

Puntualizzando sul fatto che a 50 Metri da me (nello stesso posto dove arriverà la fibra il 17 giugno) hanno fatto lavori incementando la fibra fino a farla arrivare in centro al paese (di fronte a casa mia), ho pensato, "non è che nell'arrivare a 50m da me poi ripetono il segnale fino a farlo arrivare in centro al paese ottenendo cosi la disponibilità della fibra?"

Spero di ottenere una risposta, credo che comunque il motivo della "non disponibilità a breve" in casa mia sia per questo o per lo meno non lo segnano sui diversi siti, perchè il segnale deve essere ripetuto.

Grazie in anticipo

Ciao :)

Dire fibra ottica non vuol dire nulla.

C'è la FTTC dove la fibra ottica arriva fino all' armadio telefonico presente sulla strada. Poi da questo armadio si utilizza il doppino telefonico preesistente che arriva fin dentro casa.

C'è la FTTH dove la fibra ottica arriva fin dentro casa.

Non c' entra nulla la ripetizione del segnale.

Bisogna capire se il tuo paese sarà coperto dalla FTTC oppure dalla FTTH.

Vai qui:

https://fibra.click

e qui:

http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

Poi inserisci, per favore, i dati e posta le schermate.

Ciao :)

Dire fibra ottica non vuol dire nulla.

C'è la FTTC dove la fibra ottica arriva fino all' armadio telefonico presente sulla strada. Poi da questo armadio si utilizza il doppino telefonico preesistente che arriva fin dentro casa.

C'è la FTTH dove la fibra ottica arriva fin dentro casa.

Non c' entra nulla la ripetizione del segnale.

Bisogna capire se il tuo paese sarà coperto dalla FTTC oppure dalla FTTH.

Vai qui:

https://fibra.click

e qui:

http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

Poi inserisci, per favore, i dati e posta le schermate.

Utilizzo KPNQwest dato che la fibra serve per lo più per l'azienda di famiglia.
la prima foto è l'indirizzo di casa mia, mentre le seguendi con disponibilità (a breve) è a circa 50m da me

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    15.7 KB · Visualizzazioni: 32
  • cattu.webp
    cattu.webp
    16.1 KB · Visualizzazioni: 32
  • cattu.webp
    cattu.webp
    16.1 KB · Visualizzazioni: 34
Qua invece metto i dettagli della disponibilità della fibra a distanza di 50m

Allegati

• Cattura2.webp
    Cattura2.webp
    15.7 KB · Visualizzazioni: 51
Salve,

Controllando su diversi siti, ho trovato la pianificazione della fibra ottica del mio paese.
A distanza di 50m da casa mia è segnato che il 17 giugno la fibra sarà attivata/disponibile, ma se immetto la mia via, nulla, mi risulta che il servizio non è disponibile nemmeno a breve.

Puntualizzando sul fatto che a 50 Metri da me (nello stesso posto dove arriverà la fibra il 17 giugno) hanno fatto lavori incementando la fibra fino a farla arrivare in centro al paese (di fronte a casa mia), ho pensato, "non è che nell'arrivare a 50m da me poi ripetono il segnale fino a farlo arrivare in centro al paese ottenendo cosi la disponibilità della fibra?"

Spero di ottenere una risposta, credo che comunque il motivo della "non disponibilità a breve" in casa mia sia per questo o per lo meno non lo segnano sui diversi siti, perchè il segnale deve essere ripetuto.

Grazie in anticipo

Per quanto riguarda il grassetto, si intende come periodo Giugno 2017. E' una data piu' o meno indicatoria, nel senso che spesso viene rispettata ma ci sono anche molti casi in cui viene slittata.

Poi non tutti gli armadi di un paese vengono pianificati in un colpo solo. Se immettendo il tuo indirizzo è indicato "Disponibile: NO", potrebbe voler significare che sei collegato ad un ARL (armadio ripartilinea) che non è ancora entrato in pianificazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro