Aiuto: Consiglio Impianto Home Theatre 5.1

Pubblicità

Ringo68

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Buongiorno,
spero mi possiate dare una mano. Mi hanno regalato un amplificatore Denon AVR-X2300 e dovrei acquistare i diffusori. Premesso che ho bisogno di diffusori molto piccoli perchè non ho spazio per quelli da stand o da pavimento, qualcuno può darmi un consiglio su cosa acquistare, aveno un budget di 600 euro circa?
Grazie a tutti

Grazie e scusa, sono nuovo ed ancora non riesco ad orientarmi sul forum...
Dunque: Ho un televisore 4k da 49 pollici. Le casse anteriori potrei posizionarle di fianco alla TV: le stesse sono ad una distanza dal punto di ascolto di 2,5 mt. Stessa distanza per quelle posteriori rispetto al punto di ascolto che però, ahimè, dovrei sistemare un po' più in alto del normale. Per il sub non ho problemi di sorta.
Darò piu peso ai film, ma utilizzerò l'impianto anche per ascoltare Blues e rock rigorosamente in vinile...
Grazie

Ultima modifica:
Se cerchi qualità per ascoltare musica ti consiglierei di iniziare con un 2.1 da espandere in futuro con centrale e surround. Sarebbe stato meglio conoscere le dimensioni massime dei diffusori che puoi ospitare ma a pelle ti direi di prendere un paio di Cambridge Audio Minx 22 assieme al BK Gemini 2 . Le Minx sono diffusori ultra compatti montanti due coni con tecnologia BMR mentre il Gemini II è un ottimo subwoofer entry level in cassa chiusa che andrà bene sia con la musica che con i film.
L'unica mia perplessità, forse ingiustificata, è dovuta al fatto che le Minx ti costringeranno a far lavorare il subwoofer al massimo della sua estensione, ovvero 120Hz, ma se cerchi dei diffusori compatti e sopratutto che suonino veramente bene in quella fascia di prezzo non esiste alternativa alle Minx. Discorso diverso se avessi spazio per due diffusori da stand classici.

Riguardo i prezzi le Minx le trovi tra i 120€ e i 140€ l'una, il prezzo è sempre riferito al singolo e a te ovviamente ne servono due, quindi siamo sui 240-280€, mentre il BK lo trovi sul sito del produttore e con le spese di spedizione ci aggiriamo sui 300€.

Grazie... per le dimensioni massime dei diffusori sono ancora indeciso perchè sono in fase di riorganizzazione del punto TV. Mi stavo orientando, per le casse frontali, per un paio di indiana line nano 2 (consigliatemi da un rivenditore), ma dovevo ancora ascoltarle... Per il sub annoto il gemini II, non avevo ancora idea...

Mi stavo orientando, per le casse frontali, per un paio di indiana line nano 2
giphy.gif

Le Nano 2 rispetto alle Minx 22 sono una barzelletta che non fa ridere, sono roba da PA.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro